Calciomercato Avellino da De Liguori a Zigoni, qualche nome caldo

Nonostante i campionati sia

no fermi per concedere a calciatori e allenatori di trascorrere le festività natalizie in famiglia, le società calcistiche sono in fermento per intavolare e portare a conclusione quelle trattative per rinforzare gli organici in vista della seconda parte del campionato.

Anche l’Avellino, capolista del girone B della Prima divisione Lega Pro, sta sondando il mercato per portare alla corte di Rastelli elementi che possano fare al caso dell’allenatore di Torre del Greco, impegnato a condurre un campionato al vertice. E così ecco che si sonda la pista Nocerina per portare in Irpinia Vincenzo De Liguori, esperto mediano della formazione molossa e protagonista con i rossoneri nell’anno della promozione in serie B.

33 anni, De Liguori ha collezionato 15 gettoni con i rossoneri. Nella passata stagione, dopo aver giocato, la prima parte del campionato cadetto sotto la guida di mister Auteri si è trasferito al Barletta con la formula del prestito. In passato ha indossato anche le maglie di Benevento, Taranto, Viterbese e Juve Stabia. Con una parentesi in cadetteria ad Ancona dove non è mai sceso in campo.

Proprio la società molossa si è ‘intromessa’ nella trattativa ben avviata per portare ad Avellino il centrocampista Francesco Dettori, che già in passato ha vestito la maglia biancoverde. Gli irpini però non hanno nessuna intenzione di mollare la presa sull’esperto centrocampista del Chievo visto che le trattative sono state intavolate con netto anticipo. L’Avellino sta intensificando, i rapporti con il procuratore dell’atleta decisa a chiudere la trattativa all’inizio della prossima settimana, così da poter consegnare il calciatore al tecnico Massimo Rastelli per la prima gara del 2013

contro il Prato.

Un nome nuovo per l’attacco biancoverde, nel mirino della dirigenza irpina sarebbe finito Simone Dell’Agnello. L’attaccante classe 92’ è attualmente in forza al

Livorno dove si trova in prestito dall’Inter. Potrebbe essere lui uno dei rinforzi di questo mercato di gennaio.

Infine, nome caldo e gradito ritorno potrebbe essere quello di Gianmarco Zigoni, che entusiasmò il pubblico irpino nel corso della passata stagione con le 11 reti messe a segno nel campionato 2011-2012. Per lui poco spazio alla Pro Vercelli, il rientro ad Avellino sarebbe graditissimo.

Lascia un commento