L’attaccante Improta al Melfi

Per tentare la disperata corsa verso la salvezza il Melfi ha messo a segno un importante colpo di mercato. Dall’Isola Liri ha prelevato l’attaccante Giancarlo Improta, classe 1987, alto 180 centimetri e dal peso forma di 72 chili.

Ha un passato di militanze calcistiche in serie D e C2, con il suo massimo rendimento rispetto alle realizzazioni riconducibile al periodo del Fondi, stagione 2010, 9 reti all’attivo.

Improta è passato dalla Cisco Roma alla Fermana prima e al Cassino poi. Nel 2007 si trasferisce al Carpenedolo prima di accasarsi all’Aversa ma il rendimento non è dei migliori: complice gli infortuni, mette a referto 14 presenze e una sola rete nel biennio.

Dopo la poco proficua esperienza al Giulianova – 3 apparizioni e 1 gol – decide di tornare tra i Dilettanti nell’Agnonese e colleziona 10 presenze andando a bersaglio per due volte.

Con il biennio di Fondi si interrompe la sua avventura in terra laziale: da lì, l’approdo in Campania al Neapolis con 12 presenze complessive e 3 gol, quindi passa all’Isola Liri in C2 dove ha giocato la scorsa stagione cn 20 partite e 5 gol. Il passaggio al Melfi porta con sè la speranza di ritornare il cecchino di qualche tempo fa.

Lascia un commento