Le pagelle di L’Aquila-Isola Liri 0-0

L’Aquila-Isola Liri 0-0

La sconfitta della Paganese consente agli abruzzesi di conservare il quarto posto in graduatoria ma non impedisce alle prime due – Perugia e Catanzaro – di guadagnare altri due punti su un L’Aquila in fase di evidente difficoltà. Gli uomini di Ianni (squalificato), il cui posto in panchina è stato nella circostanza preso da Curci, non sono più la squadra che a tratti aveva cominciato a giocare a menadito e continuano nella fase di involuzione che ha consentito a un Isola Liri ordinato e quadrato di amministrare il pareggio esterno tentando anche qualche sortita pericolosa.

Finisce senza reti davanti a 750 spettatori poco soddisfatti di quanto fatto vedere da improta e compagni mentre le poche decine di supporters ospiti tornano a casa con la convinzione di poter tentare la disperata salvezza fino alla fine. Nonostante lo schieramento offensivo dei padroni di casa che giocano con il tridente, Grossi prova a imbrigliare – e ci riesce – la mediana avversaria infittendo il centrocampo (a cinque) e puntando deciso sui contropiede in velocità.

Poche le occasioni degne di nota in 90′ nei quali il ritmo non si è mai impennato. nella prima parte buone opportunità per Raffaello che al 5′ calcia debiolmente tra le braccia di Testa e Improta (25′) che non sfrutta a dovere il lungo fraseggio della mediana. Una botta di Caira che manda il pallone alto sopra la traversa accompagna negli spogliatoi. Nel secondo tempo sono i locali a fare la partita senza rendersi quasi mai pericolosi: Carcione e Improta i più mobili ma faticano ad avere palle giocabili se non quando – accade al 17′ e al 37′ – sono esi stessi a recuperare palla abbondantemente lontano dall’area main entrambe le circostanze le conclusioni si spengono a lato.

Locali in dieci dal 31′ per il rosso a Catinali, in dieci diventa ancora più complicato penetrare nelle fibre avversarie e il triplice fischio sancisce la spartizione della posta.

Le pagelle di L’Aquila-Isola Liri 0-0

  • L’Aquila: Testa 6,5; Simoncini 6, Garaffoni 6, Ruggiero 6, Leone 5,5 (19’ st Calvarese 5,5); Agnello 6, Catinali 5,5, Carcione 6,5; Improta 6, Giglio 5,5 (36’ st Capparella sv), Cavaliere 5,5 (19’ st Cunzi 6). A disp. Modesti, Campinoti, Prete e Battistelli. All. Curci

  • Isola Liri: Mariosi 6; Paloni 5,5 (16’ st La Rocca 6), Romeo 6,5, Falco 6,5, Martinelli 6; Bussi 6 (46’ st Bianchini sv), Raffaello 7, Costanzo 6,5, Lucchese 6,5, Caira 5,5; Redzic sv (25’ pt Conte 6). A disposizione Coletti, Ferrara, Soudant e Maiorano. All. Grossi

  • Arbitro: Formato di Benevento
  • Note: espulso Catinali al 31′ st. Ammoniti Leone, Costanzo, Martinelli, Bussi e Raffaello. Spettatori 750 circa, angoli 4-4. Recupero pt 2’, st 5’.

Lascia un commento