VIDEO Avellino – Como 3-3: Filippini vs. Fumagalli

Avellino – Como 3-3

Adriano Lombardi sempre nel cuore: c’è solo un capitano

Pareggio pirotecnico al Partenio Lombardi, dove Avellino e Como hanno saputo onorare lo spettacolo sebbene abbiano forse trascurato di mettere in mostra almeno l’ABC del calcio, almeno in fase difensiva.

Emerge, alla fine di 90′ vissuti intensamente, il cinismo di un Como che quando riparte in velocità sa essere micidiale e il cuore di una squadra – quella locale – che non ha smesso di palpitare.

Il vantaggio lariano con cui si era chiuso il primo tempo aveva messo in archivio una frazione non brillante, la ripresa è stata al cardiopalmo con il raddoppio immediato di Filippini dal dischetto (rete di cui vi proponiamo le immagini) prima che i biancoverdi sapessero reagire alla grande.

Leggi il resto

VIDEO – Il capolavoro di D’Angelo: rovesciata all’ultimo minuto

Avellino – Como 3-3

Adriano Lombardi sempre nel cuore: c’è solo un capitano

Angelo D’Angelo ha firmato una prodezza da applausi: al 45′ della ripresa, con il Como in vantaggio di un gol, il centrocampista irpino, uno dei migliori in campo, ha inventato un capolavoro andando a insaccare alle spalle di Twardzik.

Su manovra convulsa in area ospite e respinta della retroguardia lariana, D’Angelo osserva il pallone che si è impennato e, spalle alla porta, non ci pensa su. Decide di imitare il miglior Piola e manda il Partenio Lombardi in visibilio.

Terza rete stagionale per lui, la seconda consecutiva dopo quella messa a segno a Benevento, nel corso del derby campano.

Leggi il resto

Interviste Avellino – Como. Bucaro: “Dobbiamo salvarci, non vincere il campionato. Gara diversa da quella di Benevento”. Ramella: “Meritavamo noi, il gol di Zullo era regolare”

Avellino – Como diretta web

Pre partita Avellino – Como:

Ernestino Ramella a Sportitalia:

“Confermo, sono stato un attaccante di serie A. Ho militato nel Varese e l’anno scorso sono stato premiato per essere stato l’ultimo a segnare con la maglia dei lombardi in serie A. Rispetto alla sfida di stasera, so che le statistiche dicono che siamo due squadre poco propense al pareggio, non abbiamo mezze misure. Noi abbiamo cambiato modulo un paio di volte per via degli infortuni. Anche oggi mancano Toledo e Lewandowski, cercheremo di non rimpiangerli. Affrontiamo una squadra agguerrita che viene da due risultati importanti. Proporremo il 4-3-3 con l’intenzione di fare la partita, provo a vincere la gara con gli esterni che devono tagliare e allargarsi per giocare l’uno contro uno”.

Fine partita. Conferenza stampa Ramella:

Leggi il resto