Doppietta di Perna, il Pisa espugna Foligno

FOLIGNO – PISA 0-2

  • PISA: Pugliesi, Audel (32′ s.t. Ton), Bizzotto, Buscaroli, Benedetti, Benvenga, Scampini (15′ Ilari) , Berardocco, Favasuli, Perna, Strizzolo (23′ s.t. Perez). A disp: Sepe, Lanzolla, Tremolada, Nicastro. All. Pagliari

    FOLIGNO: Zandrini, Romano, Stoppini, Papa (5′ s.t. Costantini), Cotroneo, Galuppo, Cavagna (15 ‘ s.t. Tuia), Menchinella (23’ s.t. Cardarelli), Guidone, Coresi, Castellazzi. A disp: Mazzoni, Petti, Fedeli, Testa. All. Magrini
    Note: terreno in buone condizioni,cielo grigio ma per ora non piove, temperatura 15°.
    Ammoniti: Benvenga, Audel, Berardocco (P.), Menchinella, Galuppo, Costantini, Tuia (F.) Esplulsi: Al 14′ del s.t. Galuppo (F.) per doppia ammonizione

    MARCATORI: 46′, 50′ s.t. Perna

    Aveva già steso il Benevento con una sua doppietta, adesso Perna ci ha preso gusto. L’attaccante pisano piega così anche il Foligno, regalando alla squadra di Pagliari la prima vittoria esterna. Sempre più giù il Foligno, che non riesce a dare seguito alla vittoria di sette giorni fa in casa della Pro Vercelli.

    Leggi il resto

Torna De Angelis, l’Avellino in Paradiso

AVELLINO – REGGIANA 2-0

  • AVELLINO (4-3-3): Fumagalli; Zammuto (28′ pt Zappacosta), Labriola, Cardinale, Stigliano; D’Angelo, Correa, Malaccari; Millesi, De Angelis (38′ st Zigoni), Thiam (18′ st Falzerano). A disp.: Fortunato, Justino, Porcaro, Lasagna. All.: Bucaro.
    REGGIANA (4-3-1-2): Silvestri; Aya, Zini, Mei, Sperotto; Bovi (38′ st Marmiroli), Calzi, Arati; Esposito; Gurma, Redzic (26′ st Fedi). A disp.: Bellucci, Bettati, Bedogni, Iraci, Doumbia. All.: Mangone.
    ARBITRO: Ghersini di Genova.
    Guardalinee: Tozzi ed Ernetti.
    MARCATORI: 32′ pt De Angelis, 45′ st Malaccari.
    AMMONITI:Zini (R), Correa (A), Calzi (R), Millesi (A), Sperotto (R), Malaccari (A), Arati (R).

Il ritorno di Millesi e De Angelis. L’Avellino di mister Bucaro ritrova i suoi due uomini di maggiore spicco e piega il scioltezza la Reggiana di Mangone. Sotto una pioggia battente che ha reso il “Partenio-Lombardi” quasi ai limiti della praticabilità e con un tempo da Lupi, l’Avellino si è dimostrato sul pezzo. Squadra grintosa e caparbia, spinta da un pubblico sempre presente nonostante il freddo e l’atmosfera di uno stadio che ha visto tempi migliori.

Leggi il resto

Sorrento, Pizza indigesta: 2-2 a Viareggio al 92′

VIAREGGIO – SORRENTO 2-2
Marcatori: Scappini (S) all’8’ pt, Cesarini (V), rigore, al 20’ pt.; Carlini (S) al 20’, Pizza (V) al 47’ st.

  • VIAREGGIO (4-4-2): Ranieri; Carnesalini, Monopoli, Brighenti, Licata; Lepri (18’ st Palibrk), Pizza, Tarantino (26’ st Maltese), Cristiani; Scardina (39’ st Guerra), Cesarini. A disp: Merlano, Sorbo, Maltese, D’Onofrio. All. Bertolucci.
  • SORRENTO (4-2-3-1): Rossi; Vanin, Terra, Di Nunzio, Sabato; Camillucci, Armellino; Bondi (15’ st Carlini), Ginestra (27’ st Basso), Croce (37’ st Corsetti); Scappini. A disp: Chiodini, Nocentini, Tognozzi, Galabinov. All. Sarri.
  • ARBITRO: Rocca di Vibo Valentia (Valeriani e Pennacchio).
  • NOTE: Osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio della partita per commemorare le vittime dell’alluvione di Genova. Spettatori 1.000 circa, 50 provenienti da Sorrento. ammoniti Camillucci (S) Tarantino (V), Ranieri (V), Cristiani (V), Vanin (S), Sabato (S). Angoli 7-5 per il Sorrento. Recupero 2’ pt; 5’ st

Clamorosa beffa per il Sorrento al 92′. La rete di Pizza regala il pareggio al Viareggio e invece solo un punto ai campani, che così devono ancora accontentarsi del terzo posto in classifica alle spalle di Ternana e Taranto. Nella giornata in cui la capolista era stata fermata a Ferrara dalla Spal, il Sorrento non è riuscito ad approfittarne.

Leggi il resto

1a Divisione girone A: 11a giornata

Undicesima giornata nel girone A di Prima Divisione. La capolista Ternana viene fermata sullo zero a zero dalla Spal, anche se i rossoverdi resistono in testa, ma sono tallonati dal Taranto che piega in scioltezza il Como (3-1). Il Sorrento non riesce ad andare oltre il 2-2 in casa del Viareggio, mentre clamorosamente cade a Monza il Benevento contro la sorpresa Tritium. Benissimo l’Avellino, che torna alla vittoria piegando la Reggiana al “Partenio-Lombardi”. Il Carpi vince contro il Foggia, mentre il Pisa espugna il campo del Foligno. Pari tra Lumezzane e Monza, mentre la Pro Vercelli si impone in rimonta sul campo del Pavia.

  • GIRONE A – 11esima Giornata

 

  • Avellino – Reggiana 2-0
  • Carpi – Foggia 3-2
  • Foligno – Pisa 0-2
  • Lumezzane – Monza 0-0
  • Pavia – Pro Vercelli 1-2
  • Spal – Ternana 0-0
  • Taranto – Como 3-1
  • Tritium – Benevento 2-1
  • Viareggio – Sorrento 2-2

    Leggi il resto

11a / Prima Divisione A diretta web: Taranto cala il tris (3-1); Carpi-Foggia 3-2. Viareggio – Sorrento 2-2. Pavia-Vercelli 1-2; Tritium-Benevento 2-1, Pisa ok. Avellino 2-0, De Angelis è tornato

Lega Pro: diretta web dell’undicesima giornata di Prima Divisione A

Mentre Ternana (in trasferta a Ferrara contro la Spal) e Taranto (di nuovo allo stadio Iacovone per riscattare contro il Como la debacle esterna di Benevento) tentatvano di seguire una fuga che ha per pra portato lontano solo gli umbri, il Sorrento – silente e laborioso – ha macinato punti su punti e, in barba alla penalità di due lunghezze, si è portato in seconda posizione. La sfida esterna contro un Viareggio in lenta ripresa seppure la classifica (penultimo con 4 punti) ne metta in mostra la posizione ancora disperata, diventa attimo cruciale per tentare di insidiare i rossoverdi.

Decisivo anche l’impegno di Carpi e Lumezzane – entrambe in casa rispettivamente contro Foggia e Monza – che possono approfittare dell’eventuale passo falso dei lariani per allungare ulteriormente la graduatoria.

Pro Vercelli (a Monza) e Tritium (impegno casalingo contro il Benevento in ripresa) hanno voglia di continuare a nutrire le ambizioni legate al sommo traguardo della promozione.

L’Avellino, nella tana del Partenio Lombardi, affronta una Reggiana reduce dalla vittoria casalinga agguantata allo scadere ai danni di un Pisa in superiorità numerica dalla fine del primo tempo; il Foligno chiede strada al Pisa.

Il tempo reale:

Leggi il resto

Foligno-Pisa, solo 2 precedenti

Il Foligno ringalluzzito dalla vittoria contro la Pro Vercelli di una settimana fa (ma subito invalidata da due nuovi punti di penalizzazione), si prepara ad affrontare il Pisa di Pagliari, quasi imbattibile all’”Arena Garibaldi”, ma ancora da decifrare quando gioca lontano da casa.

Come di consueto, grazie all’esperto di statistiche relative al Foligno Alessandro Bianchini, e con la collaborazione del sito ufficiale del Foligno Calcio, andiamo a scoprire tutti i precedenti tra Foligno e Pisa.

Le due squadre si sono affrontate in campionato due sole volte, lo scorso campionato in Prima Divisione, girone B. I Falchetti, che sono ancora in attesa della prima vittoria sui pisani, hanno ottenuto un pareggio casalingo ed una sconfitta in terra toscana. Una rete fatta e due subite. Alla undicesima giornata dello scorso campionato allo stadio “Blasone” il 31 ottobre 2010, la gara termina in parità con il risultato di 1-1. Al 29° minuto vantaggio folignate con Diego Falcinelli.

Al 41° minuto episodio che avrebbe potuto dare la svolta alla partita, espulsione del portiere neroazzurro Lanni che commette fallo su Falcinelli e rigore concesso ai biancoazzurri. Il Foligno ha l’occasione per chiudere la gara. Ma dal dischetto Cavagna tira troppo alto.

Leggi il resto

Pagliari: «Pisa, a Foligno per il riscatto»

Seconda trasferta consecutiva per il Pisa. La prima non è andata bene, visto che sette giorni fa è arrivata la sconfitta di Reggio Emilia. Per mettere un altro po’ di fieno in cascina, il Pisa vuole fare punti domani contro il Foligno.

Partendo, soprattutto, da un presupposto, che fa dormire comunque sonni tranquilli a mister Dino Pagliari:

«Nessuna squadra fino a questo momento è riuscita a metterci sotto. Abbiamo perduto a Terni subendo un solo tiro in porta contro la formazione al momento più temibile del girone. A Reggio Emilia abbiamo pagato a carissimo prezzo l’unica distrazione della gara e lascio stare episodi più lontani del tempo. Questo da una parte ci conferma quanto di buono stiamo facendo, ma dall’altro ci fa arrabbiare tantissimo perché percepiamo di aver lasciato per strada qualche punto. Con questo spirito ci presenteremo a Foligno: con lo spirito di una squadra che cerca sempre di giocarsela, a viso aperto».

Leggi il resto

Tritium, il ritorno di Casiraghi: «Pronto a dare il mio contributo»

Dopo due giornate di assenza, la Tritium ritrova il suo gioiellino. Daniele Casiraghi, talento classe ’93 già appetito da molte squadre importanti, che torna a disposizione di mister Boldini per l’impegno casalingo contro il Benevento e lo fa con la tipica voglia di un ragazzo che, al termine di un periodo di stop forzato, non vede l’ora di scendere in campo e di recuperare il tempo perduto. Il giovane, costretto a guardare dalla tribuna le sfide con Pro Vercelli e Como, torna in pista e non nasconde le proprie intenzioni.

«Sono carico – spiega – ho tantissima voglia di fare. Non vedo l’ora di riprendere a giocare e di continuare a mettermi in mostra, proprio come stavo facendo prima dello stop».

Credi che le due giornate di pausa ti possano creare problemi? Hai paura di aver smarrito il ritmo?

«Paura no, però un po’ di timore c’è: spero proprio di non aver perso il ritmo partita, anche se penso di no. In queste due settimane ho continuato ad allenarmi bene, di certo non ho smarrito la forma».

Cosa vuoi dire sulla tua squalifica?

«Diciamo che ho pagato colpe non mie, comunque ora non ci penso più: ho già dimenticato l’accaduto, guardo solo avanti».

Leggi il resto