Taranto, si torna a fare sul serio

Si torna a fare sul serio. Ieri partenza per la truppa rossoblu alla volta del ritiro di Pieve di Cadore. Diciannove giorni a disposizione di mister Davide Dionigi per preparare fisicamente e tatticamente la AS Taranto 2011/2012. Trasferimento in autobus all’aereoporto di Bari, volo per Venezia e spostamento definitivo per Pieve di Cadore: questo il programma di viaggio dei rossoblu, in campo già da oggi per una seduta doppia.

Trentadue i tesserati convocati in ritiro da mister Davide Dionigi: Antonazzo, Barasso, Berg, Bremec, Chiaretti, Chiochia, Colombini, Coly, Corona, Cutrupi, Dalì, Di Bari, Di Deo, Faraon, Garufo, Giordani, Giorgino, Gori, Guazzo, Karvonen, Maraglino, Migliaccio, Pensalfini, Prosperi, Rantier, Rizzi, Russo, Sabatino, Sciaudone, Taulo, Turi, Vicedomini. Nella giornata di lunedì si aggregherà al gruppo anche Ferraro.

Con lo staff tecnico composto da Dionigi, Sibilano, Spagnulo, Redavid e Le Pera, raggiungeranno il Veneto anche Aldo Scardino, Sante Simone e Mimmo Alfieri. Lo staff medico al seguito dei rossoblu vedrà alternarsi i dottori Petrocelli, Settembrini e Chiarelli. 

Leggi il resto

Salernitana, il sindaco De Luca non si dà per vinto

Se ci sarà da lottare per la sopravvivenza della Salernitana – e ci sarà! – il sindaco della città Vincenzo De Luca ha già messo l’elmetto ed è l’unico che sta facendo il massimo per salvare la squadra delle sua città.

  • Ecco il comunicato pubblico sul sito del Comune di Salerno:

Allo scopo di salvaguardare la tradizione sportiva della città di Salerno, lo scrivente intende individuare soggetti interessati ad essere accreditati presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.) per l’iscrizione al campionato di serie “D” della Lega Nazionale Dilettanti ai sensi dell’art. 52, commi 6 e 10, delle Norme Organizzative Interne (N.O.I.F.) della F.I.G.C.

I soggetti aspiranti all’accredito – tenuto conto della indifferibile urgenza e della formale scadenza di lunedì 18 c.m.- dovranno far pervenire all’ufficio Archivio del Comune di Salerno entro le ore 13 del 19 luglio corrente, quanto di seguito indicato.

1) Impegni di partecipazione
a) Affiliazione della società alla F.I.G.C. ovvero, in caso di società di nuova costituzione, impegno ad avanzare ad horas istanza di affiliazione;
b) Impegno a consegnare al Segretario Generale del Comune di Salerno, a richiesta del Sindaco, copia di assegno circolare intestato alla F.I.G.C. per l’importo di € 300.000,00, previsto dal comma 10 dell’art. 52 delle N.O.I.F.

Leggi il resto

Foggia, nuovo poker di colpi

L´U.S. Foggia SpA comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Matteo Lanzoni (U.C. Sampdoria), Denny Cardin (Portogruaro Summaga), Dario Venitucci (F.C. Juventus) e Fabio Meduri (A.C. … Leggi il resto