Coppa Italia Pescara-Carpi 1-0

di Samuel 0

 Coppa Italia Pescara-Carpi 1-0

Dire se la vittoria di misura, senza dominare nel gioco, del Pescara sul Carpi nel corso del terzo turno di Coppa Italia sia figlia di una preparazione precaria degli abruzzesi o di una buona tenuta di gioco emiliana è difficile e, forse, la verità sta in ambo le riflessioni.

Passano gli uomini di Stroppa che si impongono per 1-0 grazie alla rete siglata al 39′ del primo tempo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Abbruscato che mette in rete di testa su cross teso di Nielsen.

Stroppa si affida ad un Pescara operaio che vince ma non convince al cospetto di un buon Carpi che ha giocato quasi tutta la ripresa in dieci per l’espulsione di De Bode.

L’avvio è vivace con due occasioni abruzzesi firmate da Abbruscato. Al 7′ brivido però in area pescarese dove Concas tutto solo davanti a Perin scarica sul portiere biancazzurro che salva in angolo. La squadra adriatica cerca l’intesa in funzione campionato.

Tra i più ispirati c’è Caprari che a cavallo fra il 9′ e 10′ manca di poco il bersaglio dalla distanza. Clamorosa l’occasione che capita al 20′ sui piedi di Cascione che in area svirgola mandando la palla incredibilmente fuori.

Al 28′ si vede anche il danese Nielsen che tira però centralmente e proprio nel finale di primo tempo arriva il vantaggio del Pescara che sugli sviluppi di un angolo trova l’1-0 con Abbruscato che mette in rete di testa in tuffo su perfetto cross teso di Nielsen.

Nella ripresa avvio in salita del Carpi che al 7′ resta in dieci per l’espulsione di De Bode colpevole di un fallo da ultimo uomo su Brugman. Bisogna poi attendere così il 27′ per vedere Nielsen tutto solo in area provare la mezza rovesciata con il pallone di poco fuori.

Il finale vede il Carpi sprecare malamente il pareggio con Arma che a porta vuota manca il gol dell’1-1, permettendo a Romagnoli di salvare sulla linea alla disperata, prima di una occasione per il neo entrato Jonathas che chiama al 45′ Sportiello al salvataggio in angolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>