Cremonese, il Cav. Arvedi torna in sella

di Redazione 0

“Con questa conferenza stampa voglio comunicarvi che da questo momento sono di nuovo a tutti gli effetti il Presidente della Cremonese” esordisce così il Cav. Giovanni Arvedi durante la conferenza tenuta questa mattina nella Sala Stampa dello Stadio Zini. “Tra poco tutto ciò che riguarda la Cremonese sarà trasferito al nuovo Centro Sportivo, che prenderà il nome di Cuore Grigiorosso, ma ve lo presenteremo meglio più avanti, non appena i lavori saranno finiti. Di certo il centro sarà la base di tutte le attività grigiorosse, dalla Prima Squadra al Settore Giovanile. Quando presi in mano la Società nel 2007 l’obiettivo era quello di potenziare il Settore Giovanile. Dopo quattro anni posso dire che sono stati fatti grandissimi passi in avanti, grazie allo splendido lavoro di tutte le persone coinvolte nel progetto. Non a caso tutti gli allenatori sono ex giocatori grigiorossi, questo vuol dire che la passione deve essere trasmessa in tutti i ragazzi”.

“Le altre novità che vi voglio presentare quest’oggi sono due nuove figure all’interno dell’organigramma societario. Rossano Grazioli è il nuovo Consigliere Delegato, mentre Giancarlo Finardi assume la carica di Direttore Tecnico”.

L’organigramma sarà quindi così formato:

  • Presidente: Cav. Giovanni Arvedi
  • Vice Presidente: Dott. Maurizio Calcinoni
  • Consigliere Delegato: Rossano Grazioli
  • Direttore Generale: Sandro Turotti
  • Direttore Area Tecnica: Giancarlo Finardi
  • Responsabile e Coordinatore Settore Giovanile: Guerrino Ghio

“Con queste scelte” prosegue il Presidente “Si sta pian piano realizzando quello che avevo in testa: la Cremonese ai Cremonesi. In questi anni abbiamo fatto di tutto per trasmettere la passione grigiorossa, la gloria, l’attaccamento della città alla squadra a chi è venuto a Cremona ma purtroppo non siamo riusciti a inculcare loro i veri valori grigiorossi”.

“In passato possiamo aver commesso degli errori, ma è anche vero che personalmente avrei fatto scelte diverse. Adesso non ho più intenzione di rinunciare ad alcune idee che considero basilari. La stampa e la città devono aiutarci e sostenerci, devono stare vicini alla squadra; ovviamente però la squadra deve meritarsi tutto ciò. Da oggi, con Finardi Direttore dell’Area Tecnica inizia l’era della Cremonese ai Cremonesi!”.

“Ovviamente fa piacere ricevere queste parole di stima dal Presidente” dichiara Finardi “Oggi la notizia più bella è quella che il Cavaliere torna in prima persona al timone della Società”.

“La Cremonese deve essere un trampolino di lancio per i giovani; cercheremo di costruire una squadra che abbia il giusto mix di giovani e anziani. I giovani devono essere pronti e motivati a vestire i colori grigiorossi, mentre gli anziani devono portare il cuore. Di sicuro non sarà una situazione facile, dobbiamo essere bravi a portare a Cremona gente motivata. Cercherò di metterci tutto l’impegno e l’umiltà per ripagare la fiducia che mi ha dato il Presidente”.

Fonte: ufficio stampa Us Cremonese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>