Cremonese Latina 2-0 Minelli e Fietta

CREMONESE-LATINA 2-0

Marcatori: 40′ pt Minelli, 31′ st Fietta

Gara decisa nella ripresa, dopochè la prima frazione di gioco si era chiusa con il gol del vantaggio locale firmato da Minelli ma anche con la sensazione che il Latina potesse aggiustare il tiro.

L’incessante pressione dei grigiorossi, tuttavia, è culminata nella rete del raddoppio di Minelli mentre i pontini hannno chiuso in inferiorità numerica per l’espulsione di Cafiero a 9 minuti dal triplice fischio.

Squadre vestite in 4-3-3: ospiti in partita solo per un tempo, quando Tortori e Bernardi sono sembrati mobili e incisivi. Al 40′ cambia il punteggio: Fietta manovra sugli sviluppi di una punizione e serve Minelli appostato sul secondo palo e senza marcatori al seguito. Il colpo di testa è vincente e semplice: era più difficile sbagliare. Al 31′ della ripresa, l’altra marcatura: Mizzetto si invola sulla destra e serve Fietta, anche in questo caso il colpo di testa è vincente. Rosso diretto a Cafiero per la dura entra su Pestrin.

  • Cremonese: Alfonso, Polenghi, Sales, Minelli, Rigione, Pestrin, Samb (29’ st Bocalon), Fietta, Musetti (20’ st Mizzetto), Dettori, Le Noci (45’ st Semenzato). A disp.: Bianchi, Riva, Tacchinardi, Rabito. All.: Brevi
  • Latina: Martinuzzi, Gasperini, Maggiolini, Carta (9’ st Pagliaroli), Cafiero, Farina, Matute, Berardi, Bernardo, Giannusa (20’ Tortori), Fossati. A disp.: Costantino, Agius, Merito, Babù, Violante. All.: Ghirotto
  • Arbitro: Cifelli di Matera. Assistenti: Grillo di Molfetta e Di Salvo di Barletta
  • Note – Ammoniti: Samb, Sales, Pagliaroli, Farina, Pestrin. Espulsi: 36’ st Cafiero

Lascia un commento