Lega Pro Prima Divisione B trentesima giornata
Stadio Zini, Cremona
Cremonese-Triestina 1-1: 11′ pt Possanzini (C), 27′ st De Vena (T)
Vietati ulteriori passi falsi, pena un tragico finale che potrebbe costare alla Cremonese i play off. Grigiorossi appannati, allo Zini approda una Triestina vigorosa e capace di fronteggiare l’intricata situaione societaria con prestazioni dignitose sul campo.
Reduci i lombardi dalla sconfitta inattesa contro il Feralpi, gli alabardati hanno pareggiato in casa una sfida contro il Bassano che gli uomini di Galderisi hano gettato via nel finale.
I padroni di casa dovrebbero affidarsi al consueto modulo 4-3-3 con Filippini, Possanzini e Le Noci in attacco alle cui spalle dovrebbero agire Fietta, Dettori e Pestrin.
Panchina per Rabito e Nizzetto. Gli ospiti replicheranno con Alegretti alle spalle di De Vena (dato in condizioni non ottimali) e Godeas. Arbitra Rocca di Foggia.
Le formazioni ufficiali:
- CREMONESE: Bianchi, Semenzato, Rigione, Minelli, Cesar, Pestrin, Filippini, Fietta, Nizzetto, Le Noci, Possanzini. A disposizione: Malatesta, Sales, Tacchinardi, Degeri, Dettori, Rabito, Musetti. All. Brevi.
- TRIESTINA: Vigorito, Galasso, Mannini, Lima, Gissi, Rossetti, Princivalli, Allegretti, Godeas, Pinares, De Vena. A disposizione: Gadignani, Thomassen, Tombesi, Evola, Mattielig, Motta, Zamparo. All. Galderisi.
- ARBITRO: Roca di Foggia
- 1′. Partiti, Cremonese subito in avanti.
- 5′. Sonoi i padroni di casa a manovrare e la sensazione è che in occasione delle accelerate locali la retroguardia ospite possa andare in difficiltà.
- 11′. Duetto Le Noci-Possanzini con quest’ultimo lesto a girare in rete. cremonese in vantaggio.
- 20′. Doppio affondo di Le Noci che impegna l’estremo ospite. Cremonese in forcing alla ricerca del secondo gol, Triestina ancora non pervenuta.
- 40′. Occasioni per Minelli e Possanzini da un lato, di Princivalli il primo tiro in porta della Triestina ma Bianchi fa buona guardia.
- 46′. Fine primo tempo.
- 2T
- 1′. Si riparte
- 3′. Primo affondo locale con Filippini che al momento del tiro cicca il pallone.
- 10′. Fasi di gioco in mediana, Triestina fiacca e incapace di produrre manovre efficaci.
- 12′. Fietta al tiro, palla di poco a lato.
- 27′. Primo affondo della ripresa degli ospiti che pareggiano con De Vena bravo a sfruttare un cross di Rossetti.
- 35′. Tra i locali è entrato Rabito che va al tiro ma la palla si spegne a lato. Ora la reazione veemente della Cremonese non sembra avere ordine.
- 45′. Assalto locale ma nè Possanzini nè Rabito riescono a trovare spazi utili.
- 49′. Finale a Cremona: Triestina capace di strappare un punto prezioso, locali ancora una volta poco concreti. La beffa per i lombardi è che nel corso del turno odierno hanno vinto Sud Tirol e Barletta che scavalcano in classifica la Cremonese, allo stato delle cose fuori dai play off.
Commenti (1)