Bassano-Trapani 0-7 Madonia e Barraco brindano a Grappa

BASSANO – TRAPANI 0-7
Marcatori: 25’ pt, 9′ st e 24′ st Madonia (T); 26’ pt Abate (T), 28’ pt Baracco rig (T), 19’ st e 47’ Gambino (T)

Come diceva l’indomito Oronzo Canà, sette a zero è sette a zero. Roboante successo del Trapani che replica alla vittoria interna del Siracusa e, con le sette reti rifilate al Bassano, si candida seriamente quale avversario di prim’ordine per la contesa del primato con gli uomini di Andrea Sottil.

Che la serie B diventi una sfida tra corregionali? Potrebbe essere, intanto le sfuriate degli indomiti Madonia (tre reti) e Gambino (doppietta) hanno saputo in qualche maniera offuscare il derby siciliano tra Catania e Palermo (il Massimino si conferma fortino inespugnabile degli etnei: 2-0 per i locali).

La cronaca sarebbe il rendiconto di un assedio: difficile capire fino a docve hanno contribuito i demeriti del Bassano ed è dura anche appellarsi alla prestazione poco puntuale del direttore di gara. e’ stata una debacle, il peggior risultato della storia recente per gli uomini di Jaconi che, preso a pallonate da Abate e compagni, ora rischia seriamente di non mangiare nè panettone nè pandoro.

Tanto che si passa per Bassano, avranno pensato i siculi, si faccia il pieno di grappa: che uno, se no, a Bassano mica ci va così. Allora, il giubilo nello spogliatoio ospite noi ce lo siamo immaginati a bicchieri di grappa con manovre corali. Da Castellani a Pagliarulo, allungo per Pirrone e assist di Madonia. Dritto per dritto, quel sapore di acquavite finisca pure nello stomaco di mister Boscaglia. Che se non ora, vien da pensare, a quando l’ebbrezza?

Il tabellino di Bassano-Trapani 0-7

  • Bassano Virtus (4-3-1-2): Grillo; Martina (st 11’ Lucca), Porchia, Scaglia, Ghosheh; Lorenzini, Caciagli, Morosini; Iocolano (32’ Baido); Guariniello; Longobardi. A disp.: Poli, Lazzarotto, Barrichello, Drudi, Gasparello. All.: Jaconi
  • Trapani Calcio (4-4-2): Castellani; Priola, Filippi, Pagliarulo, Lo Bue; Baracco (st 30’ Cianni), Pirrone (st 38’ Provenzano), Caccetta (st 23’ Tedesco) Madonia; Gambino, Abate. A disp.: Dolenti, Dai, Domicolo, Mastrolilli. All.: Boscaglia
  • Arbitro: D’Angelo di Ascoli Piceno 4
  • Note: ammoniti Caccetta, Guariniello, Pagliarulo, Grillo, Lucca

Lascia un commento