Diretta live Avellino-Sorrento 4 novembre 2012

Lega Pro Prima Divisione B nona giornata
Stadio PartenioLombardi, Avellino
Avellino-Sorrento 3-0: 6′ pt Castaldo (A), 29′ pt rig. e 47′ pt De Angelis (A)

Tre punti in cascina: questo l’obiettivo che si pone Massimo Rastelli in vista di una partita infuocata quale è quella contro il Sorrento, secondo derby stagionale per la compagine irpina dopo quello contro la Paganese.

Tre punti da regalare al Presidente Taccone per  il suo compleanno, dopo che lo stesso massimo esponente del sodalizio biancoverde ha chiesto maggiore impegno e soprattutto una vittoria contro i costieri, allenati dall’ex trainer Bucaro, giovane allenatore dalle zemaniane idee ma lontano anni luce dal ‘modus schierandi’ di Rastelli.

Molto probabilmente il tecnico di Torre del Greco manderà in campo una formazione con il centrocampo a tre, che assicura un maggior possesso palla anche se bisognerà perfezionare l’intesa di gioco con questo nuovo modulo.

L’Avellino dovrà fare a meno di Biancolino, alle prese con una contrattura alla coscia posteriore destra, ma ritrova Castaldo e Giosa e soprattutto punta tutto sui suoi giovani atleti.

“Ci sono alcuni che sono cresciuti in maniera vertiginosa e altri che lo stanno facendo più lentamente – ammette Rastelli durante a conferenza stampa di presentazione alla gara –  Nonostante possiamo essere soddisfatti della classifica, con un pizzico di attenzione concentrazione in più avremmo avuto quei quattro cinque punti che ci avrebbero portato in testa alla classifica. La continuità è importante, ma contano molto anche le vittorie. Affrontiamo una squadra giovane che non ha nulla da perdere. Mi preoccupo dei miei, se riusciamo a fare tutto ciò che sappiamo portiamo a casa i tre punti”.

Le news del pre partita riferiscono, in casa bbiancoverde, del rientro di Giosa al centro della difesa mentre Zappacosta dovrebbe essere preferito a Bittante.

Sorrento con problemi in retroguardia visto che l’ex Bucaro deve fare i conti con le defezioni di Terminiello e Nocentini. Ciampi e Bonomi in lizza per una maglia di fianco a Di Nunzio.

Le probabili formazioni di Avellino-Sorrento:

  • Avellino (4-3-1-2): Fumagalli; Zappacosta, Giosa, Fabbro, Bianco; D’Angelo, Angiulli, Massimo; Catania; Castaldo, De Angelis. All. Rastelli
  • Sorrento (4-3-1-2): Polizzi; Balzano, Ciampi, Di Nunzio, Bonomi; Esposito, Beati, Arcuri; Iuliano; Cesarini, Corsetti. All. Bucaro

Le formazioni ufficiali di Avellino-Sorrento:

  • Avellino (4-3-1-2): Fumagalli; Zappacosta, Giosa, Fabbro, Pezzella; D’Angelo, Panatti, Millesi; Catania; Castaldo, De Angelis. All. Rastelli
  • Sorrento (4-3-1-2): Polizzi; Balzano, Arcuri, Di Nunzio, Bonomi; Esposito, Beati, Di Dio; Ciampi; Cesarini, Corsetti. All. Bucaro
  • 1′. Partiti ad Avellino, si gioca da un paio di minuti, squadre in assestamento e disposizione tattica.
  • 6′. L’avellino sblocca il risultato al primo affondo importante, in gol Castaldo.
  • 12′. La reazione del Sorrento è inefficace, ora i padroni di casa si affidano con costanza alle ripartenze.
  • 26′. Arriva la replica ospite con Corsetti che – nel tentativo di finalizzare la manovra -. colpisce un palo clamoroso.
  • 29′. Raddoppio dell’Avellino, gol di De Angelis su rigore.
  • 47′. Nel recupero della prima frazione De Angelis chiude i giochi con un guizzo che anticipa di pochi secondi l’intervallo. Avellino-Sorrento 3-0.
  • Secondo tempo.
  • 5′. Si gioca con gli stessi elementi, ritmi ora non alti, tocca al Sorrento manovrare.
  • 19′. Gestione del punteggio da parte dell’Avellino che non fatica a contenere un Sorrento povero di idee.
  • 48′. Finale ad Avellino, 3-0 per i locali, partita chiusa nel primo tempo.

Lascia un commento