Felice Evacuo è il miglior bomber di sempre nella storia della Serie C

di Daniele Pace 0

E’ di certo una gran bella soddisfazione quella che può godersi Felice Evacuo, attaccante di 36 anni che da qualche ora ha scritto una pagina – seppur non di primissimo piano – storica nel calcio italiano: Evacuo, infatti, è diventato il miglior marcatore di sempre nella storia della Serie C, o Lega Pro che dir si voglia.

Domenica pomeriggio il Trapani ha battuto 2-0 la Casertana in una partita del Gruppo C, vittoria che consente ai siciliani di avvicinarsi alla vetta della classifica, occupata dalla Juve Stabia. E’ stato Evacuo a siglare entrambe le reti dei padroni di casa: una doppietta (più in particolare il rigore che ha realizzato con freddezza al 62′) che gli consente di arrivare a quota 164 gol in terza serie, bottino superiore alle 163 reti (in 450 presenze) di Gianni Califano che appese le scarpette al chiodo nel 2008.

Evacuo è quindi quello che si può definire un vero attaccante “di categoria”, anche se va ricordato che lui, di scuola Lazio, ha disputato anche un paio di partite in Serie A proprio con la maglia dei capitolini. L’attuale bomber del Trapani, che con lui sogna l’immediato ritorno in Serie B, in carriera ha vestito anche altre prestigiose maglie: Florentia Viola, Avellino, Frosinone, Benevento, Nocerina e Parma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>