Trapani-Spezia, al Provinciale caccia alla serie B

Trapani-Spezia

Big match della ventitreesima giornata di Prima Divisione B con lo Spezia che, dopo aver sgambettato per metà il Siracusa e aver contribuito al conseguimento del primato in classifica da parte del Trapani, è chiamato stavolta a interrompere la marcia trionfale proprio della capolista.

I liguri, ovviamente, penseranno solo alla propria graduatoria che li vede – complice la penalità inferta alla squadra allenata da Andrea Sottil – terzi a cinque punti dalla seconda posizione.

Vincere a Trapani – e fare il tifo per la Cremonese – diventa passaggio duplice e simbiotico. Di contro, per gli uomini di Boscaglia diventa importante conservare il vantaggio di tre punti dai corregionali e, in contemporanea, frantumare i sogni di rincorsa della rosa a disposizione di Michele Serena.

Rischia di essere una delle partite più importanti della stagione per entrambe: dopo la sfida al Provinciale, infatti, sarà ancora più semplice delineare lo scenario del gruppo.

Il campo dice che i siciliani sono in serie positiva da 7 giornate e affrontano un avversario che ha inanellato dodici risultati utili sebbene sia reduce da due pareggi consecutivi.

Boscaglia ha la fortuna di avere tutto l’organico a disposizione con Gambino e Abate coppia fissa in attacco, fondamentale il rientro di Barraco dopo il turno di squalifica.

Nello Spezia torna a disposizione Casoli, mentre Marotta e Iunco dovrebbero costituire, insieme a Evacuo, il tridente offensivo.

Lascia un commento