Ghirotti: «Latina, dai il massimo nel derby»

di Samuel 1

 Che derby domani per il Latina. La squadra di mister Marco Ghirotto è attesa dalla sfida contro il Frosinone. Volti, colori, luci, gesti e ricordi di un calcio che fu; memorie di una rivalità storica a livello sportivo con i cugini gialloblu che domani tornerà ad attirare tutti i riflettori del calcio nazionale su di sè. Il Latina affronta la trasferta più attesa dell’anno per i propri tifosi al Matusa, tana del Frosinone secondo in classifica e scenario di un derby pontino-ciociaro che torna dopo nove anni di assenza per una sfida che mette in palio tre punti di vitale importanza per il Latina invischiato nelle zone basse della classifica.

A guidare i nerazzurri sarà il pontino doc Marco Ghirotto, tecnico della Berretti e chiamato a traghettare il Latina nel post Sanderra. Per l’occasione il tecnico non avrà a disposizione gli infortunati Mariniello, Merlin, Ricciardi e Toninelli, mentre non sono stati convocati per scelta tecnica il portiere Radio, il centrocampista Corsi, l’attaccante Zampaglione e il giovane Pagliaroli. Il Latina stamane ha effettuato la rifinitura al Francioni davanti ad una cinquantina di tifosi: i nerazzurri non andranno in ritiro e si ritroveranno domani al Francioni da dove partiranno intorno alle 12 per raggiungere il Matusa.

“Ho buone sensazioni perché ho visto una squadra carica – ha detto Marco Ghirotto al termine della rifinitura – I ragazzi hanno lavorato molto bene, con l’intensità giusta. Il Frosinone è un avversario di valore, formato da gente di qualità e con un centrocampo che in quanto a palleggio è il migliore del campionato. Ma tutti hanno punti deboli e noi cercheremo di approfittare di quelli dei gialloblu. Sarà importante il nostro atteggiamento: dovremo giocare una gara coraggiosa cercando di mantenere sempre l’equilibrio necessario”.

I convocati. Ecco l’elenco: Martinuzzi, Costantino, Gasperini, Cafiero, Farina, Maggiolini, Carta, Toscano, Agius, Berardi, Tortolano, Matute, Fossati, Giannusa, Merito, Jefferson, Ancora, Bernardo, Tortori, Babù.

  • fonte: Ufficio Stampa As Latina Calcio

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>