Frosinone, il derby di Artistico? Latina, e se Ghirotto sbancasse il Matusa?

Ladies and gentleman, it’s derby time! Messo in archivio il più prestigioso Lazio-Roma, la regione proverà a confluire verso lo stadio Matusa di Frosinone, che rischia di far registrare il tutto esaurito. Quella tra i ciociari e il Latina è sfida di assoluto richiamo che diventa ancor più attesa in virtù dell’ottimo cammino fin qui annoverato dai padroni di casa: il secondo posto in graduatoria giustificherebbe il tutto esaurito.

Frosinone-Latina è gara tra due squadre dall’umore differente: i gialloblu sono in serie positiva da sei turni e contro l’Andria hanno gettato al vento una grande occasione, mentre i pontini stanno attraversando un momento negativo, culminato nell’esonero di mister Sanderra che è stato sostituito temporaneamente da Ghirotto (già a inizio della prossima settimana potrebbe esserci l’annuncio del nuovo allenatore. Ma, domanda: se Ghirotto sbancasse il Matusa?).

Nel Frosinone assenze forzate per Vaccarecci, Formato e Santoruvo, con il solo Artistico a tentare di finalizzare la manovra nel 4-3-2-1 di Sabatini. Latina senza il portiere titolare Martinuzzi: giocherà Costantino. Tutto lascia presagire le defezioni di Mariniello e Toninelli. A centrocampo potrebbero esserci due nuovi innesti: quelli di Ancora e Tortolano.

Lascia un commento