Nocera, Italia B – Italia under 20 il 14 dicembre

di Redazione 0

Due le parole d’ordine per l’evento in programma allo stadio San Francesco d’Assisi di Nocera mercoledì 14 dicembre, quando scenderanno in capo le formazioni della B Italia di Massimo Piscedda e dell’Italia under 20 di Gigi Di Biagio: spettacolo e solidarietà.

Il progetto dal quale ci si muove è portato avanti da “B Solidale“, piattaforma della Lega Serie B legata al sociale, e Federazione Italiana Giuoco Calcio: nella circostanza, l’incasso della gara sarà devoluto a progetti di ricostruzione post alluvione in Liguria e Sicilia. A illustrare gli intenti è il presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi:

“Fin dall’inizio abbiamo operato cercando di evidenziare la funzione sociale del calcio. Le alluvioni ci hanno colpito e coinvolto come nazione. Ecco che due Rappresentative italiane hanno deciso di cogliere l’occasione del proprio incontro per aiutare zone del Paese colpite così duramente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>