Il nuovo pallone PUMA-LegaPro

di Francesco 0

Come annunciato dal Corriere dello Sport, la PUMA, noto marchio sportivo, ha presentato insieme alla Lega Pro il nuovo pallone ufficiale delle serie. Ecco la particolarità di questo strumento di gioco indispensabile. 

Così scrive il Corriere dello Sport:

La partnership tra PUMA e Lega Pro continua e si consolida, dopo cinque anni di collaborazione, con la fornitura ufficiale del pallone unico per la nuova stagione calcistica 2015/2016.

Il Pallone da calcio PUMA PowerCat 2.12 Match (FIFA Appr), dedicato in esclusiva alla Lega Pro per la stagione calcistica 2015/2016, è caratterizzato da un’innovativa costruzione a 22 pannelli termosaldati che ne incrementano la sfericità e riducono l’assorbimento dell’acqua. L’innovativa tecnologia Dimple III PU riproduce sulla superficie del pallone la conformazione tipica di una pallina da golf al fine di enfatizzarne l’aerodinamicità, la stabilità della traiettoria e aumentare la velocità del pallone stesso. Il rivestimento superiore in PU conferisce al pallone una grande resistenza all’usura e il marchio “FIFA Approved” è una garanzia di alta qualità e performance per i top match.

Inoltre, il rivestimento del pallone è stato anche rafforzato da un ulteriore multi-strato in poliestere che permette una maggiore saldatura tra cuciture e pannelli, la camera d’aria in lattice naturale, combinata con la valvola PUMA Air Lock Pal e con la Perimeter Balance Technology (PBT), esalta ancora di più la performance e le qualità tecniche del pallone.

L’esordio in campo del nuovo pallone PUMA PowerCat 2.12 Match è previsto per venerdì 14 agosto con le gare di Coppa Italia Lega Pro, competizione giunta alla 44esima edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>