Prima Divisione girone B: Latina – Pergocrema 1-2

Latina – Pergocrema 1-2

Il tabellino:

Latina: Costantino, Toninelli, Maggiolini, Tortolano (22’ st Merito), Mariniello, Farina, Matute, Berardi (45’ st Zampaglione), Giannusa, Ricciardi (36’ st Ancora). A disp.: Martinuzzi, Carta, Corsi, Cafiero. All.: Sanderra

Pergocrema: Concetti, Lolaico, Rizza (15’ st Celjak), Cuomo, Doudou, Angiulli (1’ st De Vezze), Rizzo, Romondini, Inacio Pià, Guidetti (1’ st Testardi), Ricci. A disp.: Menegon, Sembroni, Capua, Adeleke. All.: Brini

Arbitro: Oliveri di Palermo. Assistenti: Raimondi di Fermo e Serpilli di Ancona
Marcatori: 16’ Tortolano, 32’ st Inacio Pià, 44’ st Testardi
Ammoniti: Rizzo, Inacio Pià, Rizza, Toninelli, Giannusa, Testardi. Al 28’ allontanato l’allenatore in seconda del Latina, Luca Sanderra.

Un Latina incoraggiante, quello visto nel corso della prima parte della prima frazione di gioco contro un Pergocrema che ha faticato a impossessarsi del campo.

Ed è proprio nel corso dei 10’ iniziali che i locali hanno cercato, con un ispirato Manute, di trovare il vantaggio: conclusioni da fuori, tiri non distanti dallo specchio della porta.

Ed è proprio sfruttando il migliore avvio che il Latina trova, dopo 16’, la rete di un vantaggio che, fin lì, è parso meritato: fa tutto l’ostiense Tortolano che, dopo aver ricevuto lo scarico di Jefferson, riesce a eludere l’intervento della retroguardia e beffare Concetti con un sinistro in diagonale.

E’ proprio Jefferson a bersi il raddoppio: è il 20’ quando regala a Berardi una palla da spingere in rete ma la conclusione del centrocampista si stampa sulla traversa. Con il passare dei minuti il Pergocrema riesce a scuotersi e comincia a manovrare con la semplicità e l’efficacia che le sono stati riconosciuti nelle prime due giornate.

L’occasione più clamorosa degli ospiti arriva al 44’: Pià sfrutta a dovere un cross e pareggia il conto dei legni andando a spedire la palla sulla traversa. E’ il preludio di una rimonta – con relativo sorpasso – che si rende visibile nella ripresa: al 20’ un bolide di Ricci su punizione costringe Berardi all’intervento miracoloso; al 29’ Pià fallisce clamorosamente da ottima posizione prima di farsi perdonare – 3’ dopo – mettendo in rete con un facile tocco a distanza ravvicinata. Sembra finire così, invece a un minuto dal 90’ Romondini assiste al meglio Testardi che beffa Costantino.

Lascia un commento