Latina-Pergocrema 1-1 Adeleke replica a Citro

di Samuel 0

Latina-Pergocrema 1-1
Reti: 8′ st Citro (L), 38′ st Adeleke (P)

Era quasi fatta, invece un acuto di Adeleke a 7′ dal triplice fischio smorza la gioia pontina e consente al pubblico di casa di tirare un sospiro di sollievo per un ko che avrebbe potuto sollevare più di un polverone nelle file locali.

Mister Ghirotto decide di affidarsi al duo offensivo composto da Citro e Fossati, il Pergo replica con una formazione pressoché obbligata per via delle assenze. Joelson unica punta con il supporto sulle fasce di Babù e Tortolano.

La prima conclusione verso la porta è dei padroni di casa che al 6′ vanno al tiro con Joelson: Martinuzzi trema. Da lì, si sveglia il Latina: Citro, Burrai e Cuomo hanno sui piedi la palla per sbloccare il punteggio ma sciupano per imprecisione. Il difetto di mira, tra gli ospiti, fa da filo conduttore anche nei minuti successivi, quando il Pergo non affonda e i pontini sciupano quanto costruito in fase di impostazione.

Nella ripresa gli ospiti passano doopo 8′: da Fossati a Citro che attende Cicioni per scavalcarlo con un pallonetto che la compagine pontina festeggia comn un’esultanza corale. Lo svantaggio non scuote i padroni di casa che continuano a faticare in mediana e non vanno al tiro: di Burrai e Fossati le conclusioni degne di nota.

Poi, Brini decide di lanciare in mischia Adeleke: è il 28′ quando prende il posto di Celjak e gli bastano 10′ per siglare il pareggio. Angolo di  Tortolano, palla ad Adeleke per la conclusione vincente. Il Latina ha lamentato nella circostanza un fallo di mano di Fabbro non sanzionato dal direttore di gara. L’ultima occasione è dei locali che mandano al tiro Joelson: testata imprecisa, palla fuori.

Il tabellino di Pergocrema-Latina 1-1

 

  • Pergocrema: Cicioni, Celjak (dal 28′ st Adeleke), Rizza, Cuomo, Fabbro, Coletti (dal 20′ st Angiulli), Cazzamalli (dall’11’ st Perrone), Romondini, Joelson, Babù, Tortolano. A disp.: Pennesi, Romito, Mattia, Merito. All.: Brini

 

  • Latina: Martinuzzi, Gasperini, Toscano, Burrai, Burzigotti, Farina, Matute, Berardi, Bernardo (dal 39′ st Tortori), Fossati, Citro (dal 30′ st Stufa). A disp.: Baican, Bruscagin, Agius, Giannusa, Siciliano. All.: Ghirotto

 

  • Arbitro: Losito di Pesaro
  • Ammoniti: Celjak, Gasperini, Coletti, Rizza, Burrai, Burzigotti, Bernardo, Farina

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>