Lega Pro 2011-2012 campioni d’inverno di Prima e Seconda Divisione

di Redazione 3

Lega Pro 2011/2012 campioni d’inverno:

In occasione della giornata di Lega Pro del 18 dicembre 2011, un apio di verdetti su quattro erano già decretati. Occorreva conoscere quali fossero i campioni d’invernno di Prima Divisione visto che i due gironi di Seconda Divisione avevano già garantito un referto non più modificabile.

Nel gruppo A il Casale si è laureato campione d’inverno con una giornata di anticipo anche in virtù della penalizzazione che in settimana ha subito il Treviso (un punto in meno) mentre nel gruppo B il Perugia aveva – ancor prima che iniziasse la ventunesima giornata – un vantaggio di cinque punti sulla seconda in classifica (L’Aquila).

Non molla la Ternana e, seppur tra mille sofferenze contro un Como coriaceo e solido, si aggiudica la sfida del Liberati grazie all’acuto decisivo di Litteri e si laurea campione d’inverno del girone A di Prima Divisione. Identica sorte per il Siracusa nel gruppo B: contro il Frosinone le bastava – al fine di raggiungere il traguardo – un pareggio ed è invece arrivata la vittoria davanti a un pubblico entusiasta.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>