Il Siracusa di Sottil e l’incredibile girone di andata

Intervenuto ai microfoni del programma di Rai Sport incentrato sulla Lega Pro, il tecnico del Siracusa Andrea Sottil ha voluto tessere le lodi della sua squadra, capace di laurearsi campione d’inverno della Prima Divisione B sebbene fosse partita senza altro proclama che non fosse quello di disputare una stagione tranquilla.

Dopo aver tirato la carretta per diciassette gare, il tecnico accoglie la pausa natalizia come occasione per ricaricare le pile:

“Indubbiamente abbiamo fatto qualcosa di incredibile, i ragazzi stanno andando oltre le rosee aspettative, stiamo giocando bene in un campionato duro e lungo come la Lega Pro.

Anche contro il Frosinone la squadra si è espressa su ottimi livelli contro un avversario che non ha demeritato e credo con fermezza che non meriti l’attuale posizione di classifica. Mercato? Vedremo, ne parlerò con la società, di certo ci godiamo questo momento sperando di continuare alla ripresa del torneo con questi ritmi”.

Domanda secca, risposta sincera. Se lo aspettava, gli viene chiesto. Lui replica:

“No, gli obiettivi erano e restano altri, ma è bello stare lassù, merito di un gruppo coeso che mi ascolta e segue con la dovuta attenzione”.

Lascia un commento