Montalto e quel gol da incorniciare

Suo il primo goal del Siracusa nel campionato 2011/12, suo il pomeriggio di gloria al “Francioni” contro il Latina. Sua la punizione che ha concesso al Siracusa di riportare il risultato sulla parità e di conquistare così il primo punto della stagione. Parliamo di Adriano Montalto. “E’ stato il più bel goal della giornata calcistica italiana” hanno così commentato i media nazionali. Lui, Adriano Montalto, sorride con aria furba e soprattutto con estrema semplicità, come a dire che quel calcio di punizione è roba da tutti i giorni. Beh, forse si per chi come lui ha talento. Al termine degli allenamenti è sempre l’ultimo a lasciare il campo. La porta, il portiere e la palla: lunghi tiri dalla distanza alla ricerca sempre dell’angolino perfetto quello che poi cerca e ricerca durante le gare. 

 

Sul suo goal e sulla prova del Siracusa contro il Latina Montalto ha detto:

“Sono contento per il goal soprattutto perché ha permesso alla squadra di agganciare un risultato che stentava ad arrivare. Condivido con chi ha detto che è stata una partita dai due volti, però, è anche vero che se avessimo vinto non ci sarebbe stato nulla da dire”.

 

Vittoria che con ogni probabilità poteva concretizzarsi anche per il calcio di rigore negato dall’arbitro proprio su fallo sull’attaccante azzurro: “a mio avviso, secondo la dinamica dell’azione, era rigore netto perché il contatto con l’avversario c’è stato e la mia caviglia destra ne sa qualcosa”.

 

Appuntamento alla vittoria rimandato dunque per il Siracusa che domenica contro il Portogruaro, per la prima al “De Simone”, proverà a superare i Veneti con la determinazione di sempre: “Ovvio, il nostro obiettivo di domenica in domenica è sempre quello dei tre punti. Logicamente ci sono gli avversari e di conseguenza non sarà semplice. Contro il Portogruaro daremo il massimo per ottenere la vittoria e soprattutto contiamo sull’apporto dei nostri tifosi”.

  • fonte: ufficio stampa Us Siracusa

Lascia un commento