Le pagelle di Feralpi-Latina 2-1

Feralpi-Latina 2-1
Reti: 12′ pt Castagnetti (F), 45′ pt Tarana (F); 48′ st rig. Fossati (L)

Poco, pochissimo Latina a fronte della voglia incredibile di un Feralpi che ha saputo fin da subito imprimere alla gara il proprio ritmo e che si è saputo dispiegare in mezzo al campo con ordine.

Il 4-3-3 di mister Remondina ha vissuto una giornata assolutamente positiva nel corso della quale Tarana, Montella e soprattutto Bracaletti si sono intesi a meraviglia e hanno anche garantito sostegno alla mediana.

Identico modulo per Sanderra che nel tridente d’attacco si affida a Tortori, Agodirin e Fossati. Eppure, sono i padroni di casa a partire forte: al 6′ traversa dei locali con colpo di testa di Blanchard su punizione calciata da Castagnetti. Ed è lo stesso Castagnetti, dopo 5′, a sbloccare la gara: jolly con un tiro da fuori area su cui Baican non può nulla.

Il primo affondo del Latina arriva al 27′: Fossati da fuori area, blocca senza problemi Zomer ed è ancora Fossati, con un sinistro dal limite, a provarci al 35′ con medesimi risultati. A un minuto dall’intervallo, il raddoppio dei padroni di casa: cross basso dalla sinistra di Bracaletti, Tarana mette in rete sotto misura.

Ripresa di simil fattura: al 2′ occasionissima per Montella che, a tu per tu con Baican, si lascia ipnotizzare ed è lo stesso Baican a vanificare le conclusioni da ottima posizione di Bracaletti e Defendi. E’ solo al secondo minuto di recupero che i pontini conquistano un rigore per fallo su Merlin. Fossati trasforma.

Le pagelle di Feralpi-Latina 2-1

  • Feralpi (4-3-3): Zomer 6; Turato 6.5, Leonarduzzi 7, Blanchard 6.5, Savoia 6.5; Muwana 6 (dal 41′ st Fusari sv), Sella 6.5, Castagnetti 7; Tarana 7 (dal 44′ st Bianchetti sv), Montella 6 (dal 23′ st Defendi 6), Bracaletti 7.5. A  disposizione: Branduani, Allievi, Camilleri, Cortellini. All. Remondina 7

  • Latina (4-3-3): Baican 7; Gasperini 5.5, Burzigotti 5.5, Farina 5, Toscano 5 (dal 20′ st Giacomini 6); Berardi 5.5, Burrai 5.5, Citro 5 (dal 7′ st Martignago 6); Tortori 5 (dal 27′ st Merlin 6), Agodirin 5, Fossati 6. A disposizione: Martinuzzi, Bruscagin, Ricciardi, Falzerano. All. Sanderra

  • Arbitro: Ceccarelli di Terni
  • Note: spettatori 500 circa. Ammoniti Tarana, Citro e Farina. Angoli 5-3. Recupero 2’pt; 5’st

Lascia un commento