Le pagelle di Isola Liri-Vigor Lamezia 1-3

Isola Liri-Vigor Lamezia 1-3
Marcatori: 38’pt Lattanzio (V), 25’st Mancosu (V), 39’st Cane (V), 41’st Falco (I)

Il Lamezia va a prendersi il secondo posto in classifica e comincia a minacciare il Perugia che dista 4 punti più su con una gara in più. Male l’Isola Liri, ormai a secco di vittorie da npvanta giorni di calendario. Risultato mai in discussione nella ripresa, quando gli ospiti hanno deciso fosse il momento di sfondare, mentre la prima frazione di gioco si è conservata all’insegna dell’equilibrio poi spezzato dalla rete del vantaggio calabrese.

Sono i locali i primi a proporsi in avanti con Raffaello che tra i 10′ e il 20′ ci prova in due circostanze senza particolare fortuna. Fraseggi a centrocamp e fasei di gioco convulse prima dell’acuto di Lattanzio: è il 38′ quando gli ospiti sfruttano una ripartenza con la velocità di Bonasia che mette De Luca davanti alla porta locale. Tiro sbilenco, palla a Lattanzio che tocca in rete.

Secondo tempo all’insegna del neoentrato Conte, sebbene la capacità di contenimento e ripartenza della mediana ospite sia la chiave di volta dell’incontro. E’ così che al 25′ il neoentrato Mancosu sfrutta un adisattenzione della difesa di casa e trafigge Mariosi. Al 389′ si cala il sipario con la terza rete ospite messa a segno da Cane su assist del decisivo Mancosu. Di Falco l’unico acuto laziale a rusltato ormai acquisito.

Le pagelle di Isola Liri-Vigor Lamezia 1-3

  • Isola Liri (4-3-3): Mariosi 6; Paloni 5, Romeo 5,5, Falco 6, La Rocca 5,5; Raffaello 6, Costanzo 5, Lucchese 5,5 (dal 3′ st Maiorano sv); Bussi 5 (dal 1’st Conte 6), Russo 5,5, Caira 6. A disposizione: Coletti, Fiorini, Ferrara, Soudant, Bianchini. All. Grossi.

  • Vigor Lamezia (4-4-2): Forte 6; Franchino 6, Marchetti 6,5 (dal 40’st Mercurio sv), Gattari 6,5, Bonasia 6,5; Lattanzio 6 (dal 14’st Mancosu 7), Visone 6,5, Mangiapane 6, Giuffrida 5,5; De Luca 5,5 (dal 30’st Cane 6,5), Rondinelli 6. A disposizione: Calderoni, Martino, Sbravati, Romero. All. Costantino.

  • Arbitro: De Meo di Foggia
  • Note: ammoniti Paloni e Visone. Angoli 3-2, spettatori 300. Recupero 0’pt, 3’st

Lascia un commento