Pavia-Monza 0-0, nel derby striscione per l’ex Andrissi

Pavia-Monza 0-0

Finisce senza gol e con pochissime emozioni il derby di bassa classifica tra Pavia e Monza con la squadra di Roselli che continua ad inseguire una vittoria che manca ormai da più di 4 mesi. Il risultato è sostanzialmente giusto, e se la gara si è potuta disputare lo si è dovuto all’intervento degli spalatori che hanno tolto la neve dal campo che risultava per lunghi tratti ghiacciato.

Roselli sceglie il 4-4-2 con Falco e Verruschi di punta. Monza con il 5-3-2 torna Zullo, davanti Tiboni e Colacone. Campo al limite della praticabilità e poco pubblico presente con soli 500 tifosi al seguito.

Ritmi bassi e grande ordine tattico, così la prima emozione giunge al 22;  punizione di Statella e ottima respinta di Castelli. Al 36’ si vede il Monza con Lewandoski che cerca la rovesciata, tiro debole facile parata di Facchin.

Tutto qui il primo tempo con l’unica impresa ch è quella di restare in piedi. La ripresa vede il Pavia subito proiettato in avanti, Cinelli sfiora il bersaglio, la replica del Monza è di Bugno, che in spaccata alza sopra la traversa. Al 25’ clamorosa chance per Statella, che solo davanti al portiere gli spara addosso vanificando una ottima occasione. Il Monza copre gli spazi, il Pavia ci mette il cuore ma non basta per schiodare lo 0-0 e la vittoria per gli azzurri manca ora da 18 partite, i brianzoli invece con il punto conquistato allungano a tre la serie positiva, ma la salvezza è ancora tutta da conquistare.

Il tabellino di Pavia-Monza 0-0

 

  • PAVIA (4-4-2): Facchin ; Capogrosso  (34’ st Marchi ), Fissore , Fasano , Pezzi ; Statella , Carotti , Cinelli  (21’ st Galassi ), Verruschi  (30’ st Gheller ); Cesca , Falco. In panchina: Cacchioli, D’Errico, Caidi, Meza Colli, Rodriguez. All. Roselli

 

  • MONZA (4-3-1-2): Castelli ; Zenoni , Valagussa , Zullo , Bugno ; Anghileri  (39’ st Rossetti ), Biso , Lewandowski  (30’ st Romano); Iacopino ; Tiboni  (30’ st Torregrossa ), Colacone . In panchina: Marcandalli, Boscaro, Prato, Pandiani. All. Motta .

 

  • ARBITRO: Bellotti di Verona
  • NOTE: Spettatori 500 circa. Freddo polare. I tifosi del Pavia rendono omaggio, con uno striscione, a Gianluca Andrissi, ex allenatore del Pavia ora direttore tecnico del Monza. Ammoniti Falco (P), Tiboni (M), Colacone (M). Angoli 8-4. Recupero pt 0’, st 4’

Lascia un commento