Pavia – Viareggio diretta web 1-2

Pavia – Viareggio 1-2
Rete: 6′ Lamorte (V), 39′ Cristiani (V), 34′ st Veronese (P)

Chieder conferme a se stessi, utilizzare l’avversario di turno per capirne qualcosa di più. Pavia e Viareggio non sono formazioni destinate a un campionato di vertice sebbene i locali abbiano mostrato di poter ambire a una tranquilla salvezza.

Semmai, sono i toscani a sapere fin da ora quanto la strada verso un eventuale permanenza in categoria sia irta e faticosissima. Eppure, un abbozzo di entusiasmo lo ha mostrato anche la compagine toscana, a cui va il merito di aver saputo reagire, a un avvio di annata disastroso, con la politica dei piccoli passi.

Un punto, poi un altro: il Viareggio ha cancellato la penalità e lasciato alle spalle la casella zero della graduatoria. Ancora un tragitto lunghissimo, vero, ma la scossa dettata dai recentissimi risultati potrebbe essere l’incentivo migliore. Pavia, nessuna voglia di comparsate: stare lì e rendere onore e gloria all’avversario è sensazione provata – contro la Spal – e per nulla piacevole. Si è già dato, in tal senso, anche per non dare più: chi attende un riscatto da squadra coriacea è l’intera tifoseria. Lo stadio Pietro Fortunati: come accoglierà i locali?

ULTIMISSIME DEL PRE PARTITA

Aggiornamenti delle fasi salienti e del risultato a partire dalle 15.

Lamorte e Cristiani stanno consentendo al Viareggio di compiere un mezzo miracolo. Due a zero contro il Pavia alla fine della prima frazione di gioco. Accorcia Veronese al 34′ della ripresa. Ora è assalto del Pavia.

Lascia un commento