Bassano – Carrarese diretta web 1-0

Bassano – Carrarese 1-0
Rete: 11′ Gasparello

Testa coda. E’ uno stato di fatto che tiene conto dell’esistente. Di quello che è. Tuttavia, testa-coda rischia di diventare altro. Ben altro: condizione mentale per la quale ci si sente poi predisposti ad agire in una o in un’altra maniera.

E se il Bassano staziona da inizio stagione proprio laggiù, dove più in basso c’è solo il Feralpi, per la Carrarese le prime sette giornate di prima divisione B sono state un tragitto lineare, entusiasmante, vivace come sanno esserlo solo quegli incastri che stupiscono in un senso o nell’altro.

Dire che in questo caso l’unico senso verso cui indirizzare lo stupore è positivo e piacevole, risulta quasi pleonastico. Perché i toscani fanno la barba a Frosinone e Pergocrema: appena un po’ attardati, seguono con attenzione particolare. Il passo falso dei lombardi consentirebbe alla Carrarese di avvicinarli ulteriormente in graduatoria, uno stop imprevisto del Frosinone regalerebbe loro la seconda piazza in condivisione.

Certo, salta l’intero banco qualora il club di Massa Cassara pensasse di recarsi a Bassano solo per una gitarella. La grappa di questa porzione di Veneto val pure una scampagnata, ma vi sono piaceri che vanno gustati a suo tempo, pena lo stesso stupore di cui sopra, ma stavolta del tutto in negativo.

Perché il Bassano non ha alcuna voglia di piazzarsi in campo – con ‘sto freddo, poi, che paralizza anche i cumuli di cemento dello stadio Mercante – per fare la bella statuina.

ULTIMISSIME DAI CAMPI

Aggiornamenti delle fasi salienti e del risultato a partire dalle 15

Carrarese subito in avanti: ottima la manovra in fase di impostazione, meno riuscita la fase conclusiva.

Vantaggio dei padroni di casa dopo 11′ di gioco: finalizza Gasparello, crea la mediana locale.

Nulla cambia: al riposo sul punteggio di 1-0 per i locali

Lascia un commento