Il Pergocrema mette Volpato in attacco

Il Pergocrema ha sfruttato l’ultima giornata di calciomercato invernale per piazare un acquisto con cui la società ha inteso rinforzare l’attacco e includere nello scacchiere tattico dei gialloblu un pezzo da novanta: è arrivato dal Livorno, infatti, l’attaccante Rey Volpato.

Classe 1986, alto 186 cm per 80 chili di peso, Volpato proviene dalla Serie B ma con la maglia amaranto, nella prima parte della stagione 2011-2012 ha giocato soltanto 44 minuti.

Di gavetta, tuttavia, Volpato ne ha fatta tanta: infatti dopo aver dato il via alla carriera nel 2003, quando militava nella Primavera del Padova, ha scalato categorie su categorie fino ad arrivare a debuttare in Serie A, nel 2005, con la maglia del Siena (13 presenze e 2 gol).

L’anno successivo passa all’Arezzo in B e realizza 8 reti in 22 partite complessive. Poi gira l’Italia: Empoli, Piacenza, Bari e Gallipoli.

Si rifà sotto il Livorno dove gioca soltanto 209 minuti mentre nel 2010 è stato attaccante in quota al Lumezzane, dove è approdato in prestito e ha chiuso con 13 presenze e 3 gol. Il ritorno a Livorno non è coinciso con la buona sorte: Crema potrebbe essere una rinascia, riuscisse a riprendere continuità di rendimento, per il Pergocrema potrebbe essere l’uomo giusto al momento giusto.

Lascia un commento