Pergocrema-Monza, il recupero termina in parità

Pergocrema-Monza 1-1

Pergocrema (3-4-3): Russo; Ghidotti; Rizza (10’st Lolaico); Luca Ricci; Romeo; Daleno; Mammetti; Basile (15’st Profeta); Maccan (29’st Angiulli); Galli; Simeoni. All. Maurizi. A disposizione: Ingrassia; Tobanelli; Trovò; Mugelli.

Monza (4-3-3): Marcandalli; Uggè; Barjie; Oualembo (34’st Campisi); Cudini; Fiuzzi; Iacopino; Prato; Ferrario; Stefàno Seedorf (12’st Bugno); Manuel Ricci (44’st Russo). All. Verdelli. A disposizione: Maggioni; Tuia; Chedric Seedorf; Campinoti.

Arbitro: sig. Tidona di Torino

Assistenti di linea: sig. Donini di Bergamo e sig. Leali di Brescia

Reti: 9’pt rig. Ferrario (M); 42’st Daleno (P).

Note: campo in non buone condizioni; spettatori 700 circa. Angoli: 9-4 per il Pergocrema. Ammoniti: Oualembo (M); Galli (P); Romeo (P). Recupero: 3’pt+4’st.

CREMA – Il Monza prova a scacciare i fantasmi della retrocessione nel recupero della 18esima giornata contro il Pergocrema. La vittoria per gli uomini di Verdelli sfuma però a tre minuti dal 90’, quando Daleno risponde alla rete di Ferrario che aveva illuso i brianzoli.

Ma andiamo in cronaca. Al 7’ prima conclusione dell’incontro con Daleno che impegna Marcandalli dalla distanza. Sul ribaltamento dell’azione il Monza si porta in vantaggio: Russo in uscita travolge Manuel Ricci lanciato a rete e per il direttore di gara è rigore. Dal dischetto si presenta Ferrario che non sbaglia battezzando l’angolino destro. La risposta dei padroni di casa arriva al 23’, quando Simeoni prova a pareggiare con una punizione dalla distanza, ma il tiro è telefonato per Marcandalli che blocca in presa alta. Al 30’ Basile spara un missile dalla distanza, ma il tiro è centrale e per Marcandalli è un gioco da ragazzi fermare la palla. Nel recupero un’incredibile errore di Stefàno Seedorf, dopo un’azione magistrale in contropiede, che solo davanti al portiere spara addosso a Russo sbagliando la rete che sarebbe stata del raddoppio.

Nella ripresa meglio il Pergocrema.  Al 16’ una conclusione da fuori di Maccan esce di poco a lato. Al 34’ è Angiulli a provarci, ma il tiro è debole e per il portiere ospite è un gioco da ragazzi fermare la sfera, mentre tre minuti dopo sempre Angiulli spara alto di collo pieno da buona posizione. Nel finale di gara il tanto gioco dei locali porta i frutti sperati: al 42’ Galli calcia di sinistro a rete in area e colpisce il palo, la palla finisce sulla testa di Daleno che insacca.

Lascia un commento