1a Divisione B / Portogruaro, l’impresa che non ti aspetti

Non vinceva in trasferta da quattro giornate, l’ultimo successo era stato realizzato contro il Feralpi, ma il Portogruaro ha stupito tutti e fatto perdere tante scommesse su chi (e sono stati in tanti) avevano puntato forte sul segno 1 della Cremonese. Ora, dico io, vallo a sapere. E non solo perché lo score finale recita 1-2, ma perché, già al 10′ , pareva che si potesse chiudere baracca e burattini.

Allo stadio Zini colpisce subito Dettori dopo 9’ di gioco e per i veneti sembra just another bad day – un’atra giornata storta, invece al 43’ Radi realizza l’1-1 e nel finale – a 9’ dal termine – De Sena firma l’incredibile sorpasso.

Adesso la classifica recita 11 punti: cammino iniziato malissimo, dopo la prima sconfitta contro il Pergocrema è poi arrivata anche il primo ko in trasferta contro il Siracusa.

Qualcuno ha iniziato a storcere il naso, ma Rastelli ha saputo compattare il gruppo e la prima vittoria è giunta nella terza giornata: 3-1 alla Carrarese.

Da lì la squadra ha preso coraggio ed è andata a vincere a Brescia contro il Feralpi Salo per 0-2, pareggiando nella sfida successiva (2-2 contro il Piacenza).

Dopo tre risultati positivi, è giunta la sconfitta netta per 2-0 contro il Sud Tirol cui ha fatto seguito il pareggio contro il Bassano. Il resto è  storia attuale con l’impresa di Cremona, che ha rilanciato le ambizioni di una squadra che è reduce dalla retrocessione dalla serie cadetta dopo una storica promozione dalla C1.

IL VIDEO DI CREMONESE – PORTOGRUARO 1-2

 

Lascia un commento