Pro Patria – Rimini 3-0: capolavoro Bruccini

di Redazione 0

Pro Patria – Rimini 3-0

Che se uno appena appena dimentica che il campionato di Seconda Divisione è imprevedibile tanto quanto quello di Prima, rischia di restare esterrefatto nel prendere nota di quel che accade durante le giornate – una dietro l’altra – di campionato. Il Rimini, per esempio: che potesse incappare in una sconfitta contro la Pro Patria lo si può anche mettere nel novero ma che potesse cadere sotto i colpi di un assedio costante era difficile pronosticarlo.

Tant’è: tre per a zero, la marmellata finisce tutta nella graduatoria dei padroni di casa che portano in magazzino punti di importanza cruciale.

Partita mai in discussione anche per l’ottimo avvio della Pro Patria che ha saputo interpretare la gara nel migliore dei modi fin dall’inizio: il vantaggio di Giannone dopo 11′ è un guizzo con cui il calciatore riesce ad anticipare la difesa avversaria. Il bolide dalla lunga distanza di Bruccini al 33′ sancisce un vantaggio più rotondo che legittima l’ottima prova locale.

Nella ripresa è ancora Bruccini a sfruttare a dovere un assist di Moro e insaccare a pochi passi dalla porta avversaria.

Il tabellino:

Marcatori: Giannone (PP) all’11’, Bruccini (PP) al 33′ pt e 23′ st.

Pro Patria (4-3-1-2): Andreoletti; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Vignali, Bruccini, Mora; Giannone (dal 26′ st Cortesi); Artaria, Dalla Costa (dal 21′ st Cozzolino; dal 32′ st Comi). All.: Cusatis.
Rimini (4-2-3-1): Scotti; Palazzi (dal 25′ pt De Luigi), Mastronicola (dal 22′ Gerbino Polo), Rosini, Vittori; Brighi (dal 12′ st Spighi), Cardinale; Zanini, Valeriani, Baldazzi; Buonocunto. All.: D’Angelo.
Arbitro: Zivelli di Torre Annunziata (Allegra e Rizzo).
Ammoniti: Artaria, Mora (Pro Patria); Palazzi, Cardinale (Rimini)
Espulso Valeriani ( R) per fallo da ultimo uomo al 38′ st e Mastronicola ( R) per proteste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>