Ravenna, le vittorie portano entusiasmo

Con la seconda rete in campionato di Tiziano Maggiolini il Ravenna ha superato di slancio la resistenza del Monza mettendo in fila la seconda vittoria di fila, la terza consecutiva al Benelli, la quarta nelle ultime cinque partite. In classifica il Ravenna ha compiuto così un bel salto in avanti mettendosi alle spalle Bassano, Pavia e Como, oltre ad agganciare Lumezzane e Cremonese a quota 21, ma sempre con una gara da recuperare. E domenica prossima, prima di ritorno, altra sfida al Benelli dove farà visita il Como sconfitto in casa per 3-2 dalla Spal.

Il presidente giallorosso Gianni Fabbri ha commentato così l’1-0 al Monza.

“I due rigori sbagliati nel primo tempo potevano ammazzare un elefante, invece la squadra è stata brava e calma: abbiamo creato diverse occasioni, abbiamo saputo aspettare e alla fine abbiamo messo dentro questo pallone che ha un’importanza notevole perchè continua a darci una maggiore carica e perchè ci porta in una posizione di classifica più veritiera. Oltretutto oggi mancava Chianese che per noi resta una figura di riferimento ma il Ravenna è cresciuto molto anche a prescindere da Chianese”.

Queste invece le dichiarazioni del difensore Alessio Grea:

“Sapevamo che per noi si trattava della gara più difficile dells atagione nella quale avevamo l’obbligo di vincere e tutto da perdere, ma tutta la squadra è stata brava a mantenere alto il livello del gioco fino alla fine. La mia prova? Sono partito titubante ma penso sia normale visto che non giocavo da un po’: poi ho fatto quello che mi ha chiesto il mister, e cioè di pensare alla fase difensiva e di andare solo se c’era l’occasione”.

Lascia un commento