Ravenna-Monza, 6-3 nei tanti precedenti

di Samuel 0

Il Ravenna Calcio comunica che sono in prevendita i biglietti per la gara Ravenna-Monza, in programma domenica 12 dicembre allo stadio Benelli con inizio alle ore 14,30. Anche in occasione di questa gara resta confermata la promozione legata alla prevendita che in questa stagione, oltre ad evitare le file ai botteghini, permette di procurarsi in anticipo il tagliando d’ingresso beneficiando di un risparmio fino a un 25% rispetto al prezzo applicato nel giorno della gara.

Domenica mister Rossi incrocerà il Monza per la terza volta in carriera. E al Benelli andrà a caccia della prima vittoria visto che i due precedenti che risalgono alla scorsa stagione si conclusero senza reti per il Viareggio da lui allenato: la gara di andata terminò con una sconfitta per 1-0 in Brianza mentre il ritorno finì a reti bianche.

Ravenna-Monza, un po’ di storia – Un classico negli anni Novanta, quando le sorti di brianzoli e romagnoli erano accomunate da sottile filo rosso – retrocessione a braccetto in C1 nel 1994, ritorno tra i cadetti a distanza di una stagione gli uni dagli altri – la sfida tra Ravenna e Monza torna a distanza di cinque anni dall’ultimo doppio confronto. Lo ricorderà bene Umberto Cazzola, a segno sia nel 3-0 del match di andata giocato al Benelli, ma ancor più decisivo al ritorno con un tiro-cross che valse l’1-1 finale.

Le due squadre si sono affrontate già tre volte nell’ultimo mese dell’anno e i precedenti dicono bene ai giallorossi che s’imposero per 2-1 nel primo confronto assoluto, giocato il 9 dicembre 1993, pareggiarono nel 1997 e colsero il secondo successo in trasferta nel 2000. La gara di ritorno di quel campionato di serie B, che ancora una volta accomunò i destini delle due squadre, entrambe retrocesse, coincise con l’unico colpo esterno dei lombardi. Gli altri sette confronti al Benelli hanno fatto registrare 4 vittorie del Ravenna e 3 pareggi, mentre il bilancio complessivo delle 16 sfide fin qui giocate continua a vedere i giallorossi avanti per 6 vittorie e 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>