Reggiana-Bassano posticipo del lunedì, Saverino: “Determinati e cattivi”

Tre vittorie nelle ultime 5 gare, il segno X che manca da sette partite (l’ultimo è datato 3 ottobre, 2-2 contro il Lumezzane): è questo il rendimento di  una Reggiana che si appresta ad affrontare nel posticipo casalingo del lunedì (stavolta interessa il girone A di Prima Divisione)  il Bassano.

Un match complesso nonostante la classifica dell’avversario non sia delle migliori: a testimoniare le difficoltà dell’incontro, il centrocampista emiliano Davide Saverino. Per lui sarà una partita speciale perché si troverà di fronte l’ex tecnico Ivo Jaconi:

“Certo, non lo vedo da parecchio tempo. E’ un uomo eccezionale, che si impegnava tantissimo perché il gruppo di quel Livorno passasse tanto tempo insieme: dal punto di vista umano gli devo parecchio”.

Il futuro più prossimo, in casa Reggiana, racconta di una striscia fatta di tre gare casalinghe su quattro prima di mettere in archivio il 2010:

“Dobbiamo proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso: anche nelle sconfitte non abbiamo fatto male, siamo convinti dei nostri mezzi e dobbiamo mettere in campo determinazione e cattiveria. La qualità del gioco, lo sappiamo, c’è: si tratta di continuare con questa mentalità, umili come sempre”.

L’infermeria si sta svuotando e questa è una buona notizia per tutta la squadra come conferma il giocatore:

“C’è un allenatore che non guarda in faccia nessuno e fa giocare chi sta meglio. Tra emergenza ed abbondanza preferisco senza dubbi la seconda”.

Chiosa finale per il match con il Bassano:

“Ogni gara è complicata e questa poi lo è in particolare, perché dobbiamo evitare di ripetere errori commessi in passato che ci hanno penalizzato fortemente. Prendete Paganese e Sud Tirol, ci hanno messo in grossa difficoltà. Non esistono squadre materasso e credo che l’equilibrio rimarrà tale fino alla fine: per questo, anche in casa, non dobbiamo mai abbassare la guardia, perché potremmo incappare in sgradite sorprese”.

Lascia un commento