Salernitana, in quattro sul mercato

Non è stato un buon Natale per la Salernitana e per i suoi tifosi. Da un lato le spese societarie lievitate, così come gli ingaggi di molti giocatori, dall’altra la difficile situazione in classifica.

Partita ad agosto come una delle corazzate di Prima Divisione, e dopo un’ottima prima parte di stagione, la formazione di Breda ha avuto un calo verticale che l’ha condotta a uscire anche dalla zona play-off. Comunque, la società ha garantito la propria fiducia a Breda, e adesso bisognerà andare avanti e rinforzarsi nel mercato di gennaio. Oggi, intanto, doppia seduta di allenamento sul sintetito di Casignano. In gruppo è rientrato Falzerano, costretto al forfait ieri a causa di un leggero attacco influenzale.

Assenti i febbricitanti Merino, Sedivec e Szatmari, che ha saltato la seduta pomeridiana per un controllo al ginocchio. Hanno invece lavorato a parte Accursi e Murolo.

Per domani è prevista una doppia seduta a porte chiuse allo stadio “Arechi”: alle 10 di mattina e alle 15 del pomeriggio. La squadra, su esplicita richiesta del tecnico, eviterà tifosi e giornalisti per tutta la settimana.

Fronte mercato – A Salerno hanno sempre ribadito che prima di acquistare bisognerà vendere. Dunque, ieri pomeriggio, c’è stato un importante faccia a faccia tra diesse, allenatore e calciatori.

Il ds Nicola Salerno ha chiarito che Peccarisi, Pestrin, Polito e Montervino sono ufficialmente stati messi sul mercato e sono disposti a trasferirsi. Visti i loro ingaggi e il costo del cartellino, non sarà facile venderli. Magari si può cominciare con qualche scambio o prestito.

Lascia un commento