Savona-Pro Patria al Bacigalupo massima allerta

di Samuel 0

I recenti avvenimenti accaduti nel corso dell’amichevole Pro Patria-Milan hanno lasciato più di uno strascico nel contesto del calcio: oltre alle nette prese di posizione degli addetti ai lavori e alla ferma lotta contro ogni sorta di episodio di  razzismo, va purtoppo messa in conto anche l’alzamento della soglia di allerta in occasione della già delicata sfida (perché tra la prima e la seconda del girone) tra Savona-Pro Patria.

In occasione della gara in programma domenica 6 gennaio 2013 allo stadio Bacigalupo, le forze dell’ordine, su disposizione del questore, hanno predisposto il servizio di vigilanza previsto per le partite piu’ a rischio.

A riportare la notizia sono le agenzie della mattina, secondo cui sono state attivate le procedure studiate dal Gos, il gruppo operativo sicurezza voluto dal prefetto di Savona Gerardina Basilicata. Almeno una quarantina di tifosi bustocchi in trasferta col volto dipinto di nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>