Spal, acquistato Locatelli: “Accordo in cinque minuti”

“Sono contento di essere qui per mettere a disposizione la mia esperieza ai giovani”.

Con queste parole, si è presentato. Come annunciato qualche giorno fa, era solo questione di dettagli. Mancava soltanto l’ufficialità che puntualmente è arrivata: Thomas Locatelli è un giocatore della Spal. Il centrocampista 34enne andrà a rinforzare un reparto che aveva qualche lacuna, e si aggiunge agli altri acquisti già centrati dalla società emiliana a cui, a questo punto, bisogna riconoscere credenziali ancor maggiori rispetto ai traguardi stagionali.

Oltre a Francesco Melara, Mohamed Fofana e Manuel Belleri, infatti, gli emiliani potranno contare sui srvigi di un trequartista che ha fatto la fortuna di più di un club di A (229 le presenze di Locatelli nella massima serie). Il giocatore, era l’unico scoglio a questo punto superato, è integro e quindi presto si metterà a disposizione di mister Egidio Notaristefano. L’ex Mantova si è detto convinto e contento al tempo stesso di aver accettato questa nuova avventura:

“Vengo a Ferrara per dare una mano a un gruppo già di spessore che vuole raggiungere risultati importanti. Ma sono qui anche per mettermi a disposizione dei giovani: il mio stesso entusiasmo è quello di un ragazzino perché questa è una sfida. I soldi sono l’ultima cosa di cui abbiamo parlato col direttore, tanto che l’accordo è stato fatto in cinque minuti”.

Le perplessità sul possibile inserimento tattico di Locatelli vengono subito dissolte.

Notaristefano mi vede come seconda punta, ma è logico che se fosse per me giocherei anche terzino destro. Di certo il ruolo in cui posso dare il 100% è quello di trequartista, ma posso benissimo dare il 99 stando più avanti. Sicuramente ho la volontà di mettermi a disposizione del mister, non mi metto certo a far casino a trentaquattro anni nel caso dovessi star fuori. Quello lo facevo una volta”.

La domanda è d’obbligo, quando sarà proto Locatelli, già con l’Alessandria? Risposta diplomatica di un esperto giocatore.

“Decide il mister, sicuramente la mia condizione è discreta, ma credo che potrò essere al top della condizione a partire da gennaio. Di sicuro a questi livelli un po’ di esperienza può compensare una forma non ancora brillante”.

Lascia un commento