Atletico Roma, Ascoli su Ciofani

L’Atletico Roma è sicuramente una delle squadre più attese di Lega Pro: la prima parte di stagione, in ogni caso, ha creato al gruppo guidato da Beppe Incocciati qualche difficoltà inattesa nonostante la presenza, in rosa, di giocatori di esperienza come Roberto Baronio e Mauro Esposito, il primo proveniente dalla Lazio e il secondo dalla Roma (esperienza, per lui, tutt’altro che positiva).

Eppure, mentre si attendono segnali da chi avrebbe dovuto trascinare, tra i giocatori che hanno colpito di più annoveriamo senz’altro il bomber Daniel Ciofani, che radio mercato vede vicino all’Ascoli dove già gioca il fratello Matteo, difensore del club marchigiano. La punta invece è da due anni sulla cresta dell’onda, capocannoniere del girone, realizza gol a ripetizione.

Ciofani è di proprietà del Parma e i rapporti tra il calciatore e il ds Leonardi sono ottimi. La società emiliana lo ha acquistato nello scorso mese di giugno, per poi lasciarlo all’Atletico Roma dove ha la possibilità di giocare con continuità.

Resta da vedere se la società capitolina sia disposta a privarsi del suo giocatore più importante, riferimento a nostro dire imprescindibile in fase offensiva. Daniel Ciofani è abruzzese, classe 1985, e da tre ani veste la maglia dell’Atletico Roma. Nella stagione 2008-2009 ha collezionato 34 presenze con 16 reti all’attivo, in quella successiva 32 presenze e 21 gol, nell’attuale ha piazzato in statistica 14 presenze e 10 gol.

Sarà sicuramente uno dei pezzi pregiati del mercato di riparazione, l’Ascoli pare in ogni caso vicino al suo acquisto per rivivere l’esperienza precedentemente vissuta con Antenucci. Infine, due parole sul modulo: essendo Ciofani una prima punta, non avrebbe problemi a integrarsi con Lupoli. La domanda resta però questa: l’Atletico Roma lo lascerà partire tanto facilmente?

Lascia un commento