Mercato Spal: Locatelli e Tulli si avvicinano

di Samuel 0

 Il pareggio casalingo contro il Verona non ha scalfito più di tanto il morale della Spal, che si appresta a irrompere prepotentemente sul mercato con alcuni colpi a effetto. Dovessero davvero riuscire nell’intento, i ferraresi ne guadagnerebbero in qualità e potrebbbero seriamente sognare in grande.

Nonostante la carta di identità dica che gli anni sono diventati 34, sembra cosa fatta per l’ex centrocampista di Udinese e Bologna, Thomas Locatelli. Averlo anche solo al 50% di come lo ricordiamo significherebbe già tanto.

Il giocatore si sta allenando con i probabili nuovi compagni da diverse settimane: non è al massimo della forma fisica e quindi non potrebbe offrire un contributo totale alla cause del club emiliano, ma saprebbe spendere la sua esperienza ed essere utilizzato nei momenti topici dei match.

A quanto pare, tutto dipende dal centrocampista: se avrà voglia di accettare la discesa di categoria e sudarsi la Lega Pro, rifiutando qualche importante offerta di club della cadetteria, l’affare si farà quanto prima. Ancora mercato: la Spal cerca un esterno, il nome più ricorrente è Giacomo Tulli del Vicenza (che ne detiene il cartellino) in cui viene utilizzato con il contagocce.

Per quanto riguarda le manovre in uscita, dovrebbe partire Melara (destinato a Varese) ma anche Fofana rischia di approdare altrove. La società è convinta che la squadra possa ambire a grandi traguardi con tre innesti: attualmente la classifica vede gli emiliani appaiati al Gubbio a 25 punti, uno in meno della capolista Sorrento.

Anche la Spal, come altre società della categoria, è intenzionata a sfoltire la rosa e garantire ai più giovani esperienze di crescita in categorie minori. Realismoo, dichiara la dirigenza, ma anche la voglia di non dimenticare mai i miracoli accaduti in realtà piccole – vedi Portogruaro – che, da un giorno all’altro, si sono trovate a fare i conti con il calcio che conta. Il placet dei tifosi e del tecnico Egidio Notaristefano già c’è, gli sviluppi sono imminenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>