Spezia, primi allenamenti per Fiorillo

Lo Spezia è tornato ad allenarsi ieri pomeriggio presso il centro sportivo “Montagna”, dopo una mattinata che ha visto gli aquilotti dedicarsi esclusivamente al lavoro in palestra.

Per la prima volta si è visto in campo anche Vincenzo Fiorillo, ex portiere di Sampdoria e Reggina, che ha svolto il suo primo allenamento agli ordini del preparatore dei portieri Giampiero Steffanini, insieme al giovane Scarpelli.

Lavoro atletico invece per il resto del gruppo, intervallato da situazioni di gioco mirate a curare la fase offensiva e la fase difensiva, per poi concludere con una partitella a ranghi misti su campo ridotto.

Solo corsa per Saudati e Conti, mentre Fissore è stato impegnato in una seduta fisioterapica dopo l’infortunio patito nella settimana di Alessandria. Oggi la squadra è stata impegnata in una seduta di allenamento mattutina, ultima del 2010 prima del rompete le righe e della ripresa fissata per il pomeriggio del 2 gennaio.

La notizia – Vito Greco si ritira dall’attività agonistica. A 39 anni, l’ex capitano spezzino si è accordato con la Società bianca e, in qualità di collaboratore tecnico, metterà a disposizione dello staff guidato da Alessandro Pane l’esperienza maturata in tanti anni di splendida carriera professionistica. Una carriera quella di Vito, contraddistinta da grandi qualità tecniche, da serietà e professionalità, doti che, sempre nella veste di leader in campo, lo hanno portato alla conquista di ben 7 promozioni. Tra questi successi spiccano sicuramente quello in maglia bianca del 2006, con la storica promozione in serie B dopo oltre mezzo secolo, e quello della scorsa stagione che ha visto lo Spezia tornare in Prima Divisione soltanto due anni dopo la rinascita della Società tra i dilettanti, sotto la presidenza di Gabriele Volpi. A Vito, oramai spezzino d’adozione, vanno i migliori auguri di Società e staff tecnico per altrettanti successi nella sua nuova carriera.

Lascia un commento