Spezia, si riaccende la speranza playoff

Spezia-Salernitana 2-1 nel posticipo della 24/a giornata di Prima Divisione, girone A. Liguri avanti al 37′ con Basso. Pari ospite al 46′ st su autorete del portiere Fiorillo che spinge in porta un innocuo cross di Ragusa. Gol decisivo al 56′ di Comazzi.

  • Classifica: Gubbio 51 punti; Sorrento 41; Alessandria 37; Bassano 36; Salernitana 35; Lumezzane, Ravenna e Spal 33; Verona e Reggiana 32; Spezia 31; Cremonese 30; Como 28; Sud Tirol 26; Pavia e Pergocrema 25; Monza 19; Paganese 16.
  • Aveva chiesto ai suoi ragazzi un prestazione di grande intensità, di cuore ed è stato accontentato in pieno; la grande soddisfazione nelle parole del tecnico aquilotto Alessandro Pane:

“Innanzitutto sono soddisfatto dalla prestazione che la squadra ha saputo offrire e dalla compatezza con la quale siamo arrivati a questo risultato. Sono sereno perchè ho a disposizione dei giocatori che possono anche sbagliare, ma che se c’è dare il tutto, non si tirano indietro. E’ un piacere avere un pubblico  come questo, che sostiene e spinge la squadra per tutta la partita; non era la prima volta che andavo sotto la Curva, ma stasera ero molto soddisfatto e felice. Ma la vittoria non è stata affatto facile; abbiamo dovuto operare 3 cambi forzati su Pedrelli per un guaio muscolare, su Colombo per un problema all’adduttore e su Enow, stremato dalle galoppate fatte per fermare Ragusa. Oggi gli episodi sono stati dalla nostra parte, ma questo alla luce di una grande prestazione, di grande temperamento. Sono soddisfatto dalla prova di tutti i miei ragazzi ed in particolare di Marchini, entrato con la voglia di dimostrare tanto, e di Cesarini che, con la sua esuberanza, ha fatto molto bene. Non ho mai avuto dubbi sulla compatezza del gruppo e su questi ragazzi; è normale che non abbiano tutti lo stesso grado di coinvolgimento. Contro il Pergocrema di certo cercheremo di invertire la tendenza negativa in esterna, ma senza proclami, solo cercando di dare il meglio possibile, passo dopo passo”.

Lascia un commento