Salernitana, Breda: “La sconfitta frutto di episodi”

Si ferma dopo 5 turni utili la serie positiva della Salernitana che esce sconfitta dal ‘Picco’, ma non ridimensiona le sue ambizioni come precisa il tecnico dei campani Roberto Breda:

  • “Sapevamo che lo Spezia avrebbe giocato questo tipo di partita, ad alta intensità con una buona copertura degli spazi, noi avremmo potuto fare una partita diversa. Si sono affrontate due squadre con forti motivazioni, per motivi diversi. Durante il primo tempo eravamo sempre in ritardo, specialmente sulle seconde palle. Abbiamo fatto meglio nella ripresa anche se loro hanno costruito delle ripartenza molto pericolose. Direi che tutti e 3 i gol derivano da situazioni fortunose, sono frutto di episodi particolari; non ci sono state tante palle gol, ma nonostante tutto avremmo potuto pareggiare. Ci sta perdere al ‘Picco’, complimenti allo Spezia ma adesso pensiamo a ripartire. Oggi abbiamo imparato che senza ritmo ed intensità è diffecile portare a casa dei punti. Quella di oggi è stata una partita simile a quella dell’andata: ha vinto la squadra che ha saputo sfruttare la meglio gli episodi a favore”.

Ed in merito alla possibile ulteriore penalizzazione che potrebbe mortificare gli sforzi della squadra in campo, il tecnico salernitano è chiaro: “Dobbiamo pensare solo al campo ed a come rendere al meglio, il resto lo affronteremo in altre sedi. La Salernitana non credo sia da considerare ridimensionata dopo la prestazione odierna; ci sono ancora delle battaglie da combattere, partite dove nessuno regalerà nulla. Il campionato è ancora lungo e le squadre in corsa sono tante, anche lo Spezia; a noi parlare con i fatti, in campo”.

Lascia un commento