Barletta, due punti persi a Cosenza

Cosenza-Barletta 1-1

  • MARCATORI: Innocenti (B) al 13′ s.t., Essabr (C) al 36′ s.t.
  • COSENZA (3-5-2) De Luca; Thackray, Cotroneo, Fernandez; A. Fiore, Aquilanti (dal 27′ s.t. Evola), S. Fiore (dal 43′ s.t. Giacomini), Roselli, Matteini; Degano (dal 16′ s.t. Ungaro), Essabr. (Marino, Scarnato, Martucci, Viscardi). All. De Rosa
  • BARLETTA (4-2-3-1) Gabrieli; Galeoto, Ischia, Lucioni, Bruno; Rajcic, Zappacosta (dal 36′ s.t. Frezza); Simoncelli (dal 27′ s.t. Agnelli), Rana, Bellomo; Innocenti (dal 41′ s.t. Infantino). (Tesoniero, Cerone, Lorusso, Maino). All. Cari
  • ARBITRO Zivelli di Torre Annunziata

Ancora un’occasione sprecata per la squadra di Cari che al “S.Vito” di Cosenza racimola un punto, ma che avrebbe potuto portare in Puglia il risultato pieno, in virtu’ di una gara attenta, giocata sempre con l’intento di offendere.


Così com’era già successo sette giorni fa contro la Ternana, la troppa irruenza di Lucioni, contro gli umbri era stato Ischia, ha dato la possibilità ai calabresi di usufruire di un calcio di rigore a dieci minuti dalla fine della gara, realizzato da Essabr per un Cosenza che in quel momento della gara sembrava ormai sul punto di issare la classica bandiera bianca.
Primo tempo praticamente al cloroformio tra due squadre che sembrano aver paura di perdere. Bisogna aspettare il 27′ per vedere la prima occasione. E’ per i calabresi con Stefano Fiore il cui tiro viene rimpallato. Quattro minuti piu’ tardi buona occasione per il Barletta con Innocenti che da buona posizione non inquadra la porta. Il finale è tutto per la squadra ospite che con Bellomo al 35′ e Bruno al 44′ fanno venire qualche brivido alla difesa rossoblu’.
La ripresa sembra avere ritmi piu’ alti. Parte bene il Cosenza che all’8′ con Degano impegna Gabrieli in angolo. La piu’ ghiotta occasione per la squadra di De Rosa giunge al 10′. In mischia prima Essabr e poi Aquilanti non riescono a ribattere in rete da pochi passi.
Come spesso succede, gol sbagliato. gol subito. Il Cosenza sbaglia la tattica del fuorigioco ne approfitta Innocenti che da par suo non sbaglia davanti a De luca. Il Cosenza accusa il colpo e il Barletta invece di difendersi capisce che può “finire” l’avversario. Ma è strepitoso De Luca al 24′ quando vola all’incrocio dei pali a togliere un pallone calciato da venti metri da Zappacosta.
Al 26′ pericolosa mischia in area biancorossa che però viene fermata dall’arbitro. Poi non accade piu’ nulla fino al 36′ quando Essabr anticipa appena dentro l’area Lucioni che in ritardo
lo mette giu’. Rigore chelo stesso Essabr realizza. Ma non è finita perchè per dare alla gara dei biancorossi i connotati della sfida stregata ci pensa Infantino.
Al 90′ l’attaccante lucano approfitta di un altro errore in uscita della difesa calabrese, si presenta tutto solo davanti a De Luca e lo grazia con un tiro schiacciato che finisce fuori.
Due punti sicuramente sciupati, ma se si vuole considerare il bicchiere mezzo pieno, il punto in Calabria da la possibilità ai biancorossi di allungare sulla Cavese, raggiungere il Pisa e recuperare un punto su Andria, Viareggio e Ternana in una classifica che in coda è davvero pazzesca con sette squadre concentrate in soli tre punti.
La squadra ed i suoi tifosi aspettano ora che la prossima gara, quella interna contro il Siracusa, sia quella del definitivo rilancio verso la salvezza.

Lascia un commento