Squadre B in Serie C: parteciperà soltanto la Juventus

di Enrico Cantone Commenta

E’ ufficiale, sarà soltanto la Juventus a iscrivere una sua squadra B al prossimo campionato di Serie C. Sono scaduti i termini ultimi per iscrizioni ed eventuali domande di ripescaggio e il flop dell’iniziativa voluta dalla “nuova” FIGC è stato semplicemente clamoroso.

juventus b figc

Quello che doveva essere uno dei cardini per far ripartire il calcio italiano si è rivelato ben presto un fastidio. Sin da subito si era capito che la stragrande maggioranza dei club di Serie A non sarebbero state né pronte né interessate a schierare una seconda squadra in Serie C. Col passare delle settimane il numero si è ridotto fino ad arrivare alle rinunce dell’ultim’ora di Milan e Torino. Insomma, la Juventus B sarà l’unica “seconda squadra” iscritta alla Serie C 2018-19.

A testimoniare il malcontento generale ci pensa poi il presidente della Sicula Leonzio, Giuseppe Leonardi: “Questo esperimento è stato un flop e non porta da nessuna parte. La Juventus B falserà il torneo, ci saranno solo danni. Non sarà una squadra neopromossa ma di certo la più forte del campionato. I bianconeri dove mettono impegno fanno sempre bella figura come accaduto anche nel calcio femminile. Il calcio italiano è al collasso, lo dimostrano i casi Bari e Cesena, e davvero non si capisce che c’entrino queste squadre…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>