Cremonese meglio del Barcellona, in tutta Europa nessun altro a punteggio pieno

Cinque vittorie in altrettante gare, imbattuta dall’inizio della stagione e punteggio pieno solo virtuale, visto che la penalità di sei punti ne ha parzialmente frenato il cammino verso la vetta: in tutta Europa nessuno ha fatto meglio – nè come – della Cremonese.

Non in Francia, dove l’ottimo avvio di Paris Saint Germain (sei vittorie, due pareggi e una sconfitta) in Ligue 1, Reims (sette vittorie, un pareggio e due sconfitte) in Ligue 2 e Rouen (sette vittorie, due pareggii e una sconfitta) non hanno eguagliato quello dei grigiorossi di Oscar Brevi.

Non in Germania, dove il Bayern in Bundesliga (sei vittorie, un pareggio e una sconfitta), il Greuther Furth nella serie B tedesca (sette vittorie, due pareggi e una sconfitta) stanno procedendo alla grande ma non sono imbattute. Non in Inghilterra dove il ManCity e lo United vantano sei vittorie e un pareggio e neppure il Southampton (sette vittorie, un pareggio e due sconfitte) viaggia a punteggio pieno.

Non in Italia, nonostante il Torino di mister Gianpiero Ventura non sia ancora stato sconfitto (ma ha due X all’attivo) e sebbene il Taranto segua a ruota l’impresa della Cremonese con quattro successi e un pari.

Nè, vale la pena ricordarlo, in Spagna, dove Barcellona e Levante – i due club di Liga partiti meglio – hanno all’attivo sei vittorie e due pareggi.

Lascia un commento