Tifosi Ternana: ce rode lu culu

Lo striscione dei tifosi della Ternana (che dovrebbe essere del 1999 con la ternana impegnata a Perugia nel derby di Coppa Italia) è eloquente: “Ce rode lu culu“.

Prevenendo l’eventualità che qualcuno potesse non afferrare cosa prudesse, poi, i supporters rossoverdi hanno trovato da soli il modo per chiarirlo. Giù i calzoni (e noi, giù il cappello: chapeau!).

*Cominciamo oggi un nuovo appuntamento dedicato alle sfaccettature del tifo che, distribuito lungo la penisola, ha saputo nel corso degli anni e sa tuttora comunicare ed esprimersi in maniera estremamente significativa attraverso gli striscioni esposti allo stadio. Ve ne sono innumerevoli – tra quelli storici e i più recenti – che meritano (per umorismo, profondità, genio) di non essere dimenticati.

Proveremo a pescare a mano aperta tra le immagini recuperate su internet (e qualora vi fosse un copyright non citato si chiede venia fin da ora e si gaarntisce immediata segnalazione non appena ricevuta notizia) e tra qualche materiale d’archivio di cui disponiamo.

Quel che non sempre sarà posssibile fare – ed è qui che chiediamo l’aiuto di ciascun utente meglio e più informato – è contestualizzare l’immagine al periodo di riferimento.

Lascia un commento