Tifosi Taranto: la Nord non si Tessera

Come metterlo in chiaro meglio di così: dalle parole ai fatti – lungo la penisola non sono i soli – la curva Nord di Taranto ha tenuto fede ai propositi. No alla Tessera del Tifoso.

Eppure, nonostante manchi lo zoccolo duro del tifo pugliese, in trasferta – in questo scorcio di Prima Divisione A – la squadra continua a vivere il paradosso di giocare quasi fosse in casa: la compagine di Davide Dionigi, infatti, è seguita in maniera copiosa dai tarantini emigrati altrove.

*Appuntamento dedicato alle sfaccettature del tifo che, distribuito lungo la penisola, ha saputo nel corso degli anni e riesce tuttora a comunicare ed esprimersi in maniera estremamente significativa attraverso gli striscioni esposti allo stadio.

Ve ne sono innumerevoli – tra quelli storici e i più recenti – che meritano (per umorismo, profondità, genio e tematiche sollevate) di non essere dimenticati o di essere ripresi. Quel che non sempre sarà posssibile fare – ed è qui che chiediamo l’aiuto di ciascun utente meglio e più informato – è contestualizzare l’immagine al periodo di riferimento.

Lascia un commento