Sudtirol, Iacoponi è l’ultimo tassello per la difesa

di Samuel 0

 Importante rinforzo per il Sudtirol, che completa il proprio parco difensori con l’acquisizione a titolo temporaneo (prestito) dall’Empoli del 24enne terzino destro Simone Iacoponi, che al suo attivo ha 1 presenza in serie A, 6 in serie B, 32 con 2 gol in Prima Divisione e 13 in Seconda Divisione.

  • La carriera – Nato a Pontedera, in provincia di Pisa, il 30 aprile 1987, Iacoponi – dotato di una buona struttura fisica così come testimoniano i suoi 180 cm di altezza per 74 chilogrammi di peso forma – può essere utilizzato anche come difensore centrale e nella scorsa stagione ha militato in forza al Foligno, in Prima Divisione Lega Pro girone B, totalizzando 29 presenze (2504 minuti giocati) e realizzando un gol. Nella precedente stagione, ovvero quella 2009/2010, il 24enne difensore toscano aveva invece fatto parte dell’organico della prima squadra dell’Empoli, in serie B, venendo utilizzato in 6 partite (493 minuti).

L’Empoli è la squadra nella quale Iacoponi è cresciuto a livello di settore giovanile, sino a debuttare in serie A nella stagione 2006/2007. Fra le altre esperienze professionali del neo acquisto biancorosso da segnalare, nella stagione 2008/2009, le 3 presenze ed un gol con il Monza in Prima Divisione, prima di trasferirsi – nel corso della stessa stagione, a partire da gennaio – alla formazione toscana del Cuoiopelli Cappiano, in forza alla quale ha totalizzato 13 presenze in Seconda Divisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>