Sudtirol, Odibe e Anastasi i due colpi last minute

di Samuel 0

 Giornata intensa quella di ieri anche in casa Sud Tirol. Negli ultimissimi minuti della campagna trasferimenti il direttore sportivo Luca Piazzi ha definito con il Siena (serie B) l’ingaggio del 22enne difensore nigeriano Michael Chuckwuwike Odibe, che si lega all’FC Suedtirol a titolo temporaneo sino a giugno 2011.
Michael Chuckwuwike Odibe è nato a Lagos, in Nigeria, il 23 luglio 1988, ed è un difensore centrale (190 cm x 87 kg) arrivato per la prima volta in Europa nell’estate del 2009. Dopo una breve parentesi nella terza divisione belga con l’Union St-Gilloise, nel febbraio del 2010 è approdato al Siena, al tempo in serie A, collezionando 5 presenze nella massima serie italiana. Anche nella stagione in corso è rimasto aggregato alla prima squadra toscana, in serie B, pur non venendo mai impiegato. Odibe si lega all’FC Suedtirol a titolo temporaneo sino a giugno 2011.
Nel finale del mercato è stato anche definito l’ingaggio di Valerio Anastasi, che arriva dal Chievo Verona a titolo temporaneo, sino a giugno 2011.
La carriera di Anastasi – Nato a Catania il 13 aprile 1990, Anastasi è una punta centrale (188 cm x 75 kg) e ha giocato la prima parte della corrente stagione in prestito al Lecco (2^ Divisione, girone A), collezionando complessivamente 10 presenze (361 minuti), di cui tre da titolare, e realizzando un gol, quello della vittoria contro la Pro Vercelli (1-0) lo scorso 9 gennaio 2011 nella 17^ giornata di campionato.

I diritti sportivi del 20enne attaccante siciliano sono di proprietà del Chievo Verona, nel cui settore giovanile è stato valorizzato sino a debuttare in serie A poco più di due anni fa, allo stadio “Meazza” di San Siro in un Inter – Chievo (4-2) del 14 dicembre 2008, quando subentrò a Luciano all’86’. Nella scorsa stagione ha invece militato in prestito dapprima nel Pergocrema in Prima Divisione (7 presenze e 0 gol per complessivi 243 minuti giocati) e poi – a partire da gennaio 2010 – nella Villacidrese in Seconda Divisione, totalizzando 9 presenze (345 minuti) e 3 reti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>